(Corriere dello Sport) - E Montella sia. Il matrimonio è cosa fatta. La caccia al successore di Diego Simeone si conclude qui. Il Catania ha un nuovo allenatore. Quello annunciato da giorni.
rassegna stampa roma
Adesso è ufficiale: il Catania a Montella
(Corriere dello Sport) – E Montella sia. Il matrimonio è cosa fatta. La caccia al successore di Diego Simeone si conclude qui. Il Catania ha un nuovo allenatore. Quello annunciato da giorni.
Contratto biennale con l’obiettivo di decollare insieme. Come si conviene all’Aeroplanino per eccellenza.
FEELING - Il comunicato ufficiale divulgato ieri pomeriggio dalla società etnea è il sigillo su un’intesa ormai matura da tempo. I dirigenti rossazzurri cercavano un tecnico emergente, giovane, motivato. ‘Qualcuno funzionale al progetto’, ha sempre precisato il presidente Pulvirenti. Requisiti che i vertici del club hanno ritrovato in Montella, il cui nome è stato preso in considerazione sin dalla prima ora, non appena si è delineata la possibilità di una separazione da Simeone. Trovatosi in corsa insieme con una nutrita schiera di concorrenti, capeggiata da Vincenzo Torrente, protagonista di un ottimo biennio a Gubbio, il tecnico campano ha piazzato lo sprint vincente grazie all’incontro avvenuto giovedì scorso a Taormina con l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Un faccia a faccia estremamente proficuo, nonostante il rigoroso silenzio osservato dal diretto interessato, intercettato all’aeroporto di Fontanarossa. Il Catania si è preso un’altra settimana per chiudere i giochi, quel che serviva a Montella per rompere il vincolo con la Roma, che lo ha liberato appena raggiunto l’accordo con Luis Enrique.
VETRINA - L’Aeroplanino verrà presentato questo pomeriggio, alle 16,30, nel nuovo centro sportivo di Torre del Grifo, un gioiellino – ma il diminutivo sta stretto a un complesso del genere – che Montella ha già visitato nel corso del suo primo blitz in Sicilia. Accanto a lui ci sarà il vice Daniele Russo, suo braccio destro sin dai tempi dell’esperienza alla guida dei Giovanissimi della Roma e chiamato al seguito anche nel finale della scorsa stagione, quando si trattò di rilevare Claudio Ranieri sulla panchina della prima squadra. Lo staff comprende pure il preparatore dei portieri Marco Onorati (confermato), il preparatore atletico Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal Emanuele Marra, nonché Giuseppe Colombino e Antonio Torrisi, che si occuperanno della riabilitazione e del lavoro differenziato per gli atleti infortunati.
CICLO - Il Catania volta pagina. Costretto a cambiare in corsa allenatore negli ultimi due anni (Atzori-Mihajlovic e Giampaolo- Simeone), cerca continuità per dare piena compiutezza a un progetto che ha ampi margini di sviluppo. Il presidente Pulvirenti ha già annunciato una riduzione del prezzo degli abbonamenti e la volontà di svolgere l’intero ritiro estivo a Torre del Grifo valorizzando così la struttura appena inaugurata. Il resto spetterà a Montella, al quale toccherà conquistare il cuore di quei tifosi che hanno mostrato di non gradire i suoi trascorsi nella Roma, formazione con la quale c’è stata più di una frizione negli scorsi anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA