rassegna stampa roma

Adesso è ufficiale: il Catania a Montella

(Corriere dello Sport) – E Montella sia. Il matrimo­nio è cosa fatta. La caccia al successore di Diego Simeone si conclude qui. Il Catania ha un nuovo allenatore. Quello annuncia­to da giorni.

finconsadmin

(Corriere dello Sport) - E Montella sia. Il matrimo­nio è cosa fatta. La caccia al successore di Diego Simeone si conclude qui. Il Catania ha un nuovo allenatore. Quello annuncia­to da giorni.

Contratto biennale con l’obiettivo di decollare insieme. Come si conviene all’Aeroplanino per eccellenza.

FEELING - Il comunicato ufficiale divulga­to ieri pomeriggio dalla società etnea è il sigillo su un’intesa ormai matura da tem­po. I dirigenti rossazzurri cercavano un tecnico emergente, giovane, motivato. ‘Qualcuno funzionale al progetto’, ha sempre precisato il presidente Pulviren­ti. Requisiti che i vertici del club hanno ritrovato in Montella, il cui nome è stato preso in considerazione sin dalla prima ora, non appena si è delineata la possibi­lità di una separazione da Simeone. Tro­vatosi in corsa insieme con una nutrita schiera di concorrenti, capeggiata da Vincenzo Torrente, protagonista di un ot­timo biennio a Gubbio, il tecnico campa­no ha piazzato lo sprint vincente grazie all’incontro avvenuto giovedì scorso a Ta­ormina con l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Un faccia a faccia estremamente proficuo, nonostante il ri­goroso silenzio osservato dal diretto inte­ressato, intercettato all’aeroporto di Fon­tanarossa. Il Catania si è preso un’altra settimana per chiudere i giochi, quel che serviva a Montella per rompere il vinco­lo con la Roma, che lo ha liberato appena raggiunto l’accordo con Luis Enrique.

VETRINA - L’Aeroplanino verrà presentato questo pomeriggio, alle 16,30, nel nuovo centro sportivo di Torre del Grifo, un gio­iellino – ma il diminutivo sta stretto a un complesso del genere – che Montella ha già visitato nel corso del suo primo blitz in Sicilia. Accanto a lui ci sarà il vice Da­niele Russo, suo braccio destro sin dai tempi dell’esperienza alla guida dei Gio­vanissimi della Roma e chiamato al se­guito anche nel finale della scorsa stagio­ne, quando si trattò di rilevare Claudio Ranieri sulla panchina della prima squa­dra. Lo staff comprende pure il prepara­tore dei portieri Marco Onorati (confer­mato), il preparatore atletico Giacomo Tafuro, che sarà assistito dal Emanuele Marra, nonché Giuseppe Colombino e Antonio Torrisi, che si occuperanno del­la riabilitazione e del lavoro differenzia­to per gli atleti infortunati.

CICLO - Il Catania volta pagina. Costretto a cambiare in corsa allenatore negli ulti­mi due anni (Atzori-Mihajlovic e Giam­paolo- Simeone), cerca continuità per da­re piena compiutezza a un progetto che ha ampi margini di sviluppo. Il presiden­te Pulvirenti ha già annunciato una ridu­zione del prezzo degli abbonamenti e la volontà di svolgere l’intero ritiro estivo a Torre del Grifo valorizzando così la strut­tura appena inaugurata. Il resto spetterà a Montella, al quale toccherà conquista­re il cuore di quei tifosi che hanno mo­strato di non gradire i suoi trascorsi nel­la Roma, formazione con la quale c’è sta­ta più di una frizione negli scorsi anni