(La Repubblica - F.Ferrazza) Al calcio al baseball il passaggio non è poi così audace. E così, dopo aver trovato l’accordo con Unicredit per l’acquisizione della Roma, al termine di un’estenuante giornata, DiBenedetto si è rilassato seguendo la partita di baseball del figlio Thomas Junior.
rassegna stampa roma
Accordo fatto, DiBenedetto si rilassa “Adesso guardiamo al futuro”
(La Repubblica – F.Ferrazza) Al calcio al baseball il passaggio non è poi così audace. E così, dopo aver trovato l’accordo con Unicredit per l’acquisizione della Roma, al termine di un’estenuante giornata, DiBenedetto si è...
Seduto sulla tribunetta del campo dell’Acqua Acetosa, l’imprenditore statunitense, in compagnia della moglie, si è ritrovato costretto a tifare contro i colori giallorossi dell’Urbe Roma (paradossi familiari), avversaria della squadra di Reggio Emilia in cui da questa stagione gioca, appunto, uno dei suoi figli. Poca voglia di parlare, solo qualche considerazione qua e là. «Eravamo tutti stanchi di questa lunga negoziazione, abbiamo lavorato duramente e adesso siamo contenti e guardiamo al futuro». Il tycoon di Boston si diverte poi con i cronisti. «Quanto serve per costruire una grande Roma? Non lo ‘sacce’… certo, più di sette giorni». Meglio provare quindi a deviare sul bel gol realizzato da Lamela al Mondiale under20 contro il Messico. «Fabulous! È stato davvero fantastico». E la questione De Rossi? «A very good player».
Slogan a cui aggrapparsi, in attesa del closing previsto per il 18 agosto (DiBenedetto ripartirà per gli States giovedì prossimi e tornerà alla vigilia delle firme), mentre nella capitale non è certo passato inosservato lo sbarco dello statuario Maarten Stekelenburg. In compagnia della biondissima moglie Kim, il portiere ex Ajax ha svolto le visite mediche in mattinata ed è poi andato a Trigoria a salutare i compagni. «Sono felice» l’unica frase pronunciata dal gigantesco numero uno, alto 197 centimetri, avaro di sorrisi e molto probabilmente subito titolare nell’amichevole di Budapest in programma mercoledì prossimo. Intanto Luis Enrique, a Trigoria, continua a far lavorare la squadra. Sono stati reinseriti nel gruppo anche Okaka (che con la partenza di Vucinic riempie un vuoto numerico) e Simplicio. Sul fronte mercato, Sabatini continua a contrattare col Genoa per Palacio. L’argentino ha però ieri dichiarato di non voler cambiare squadra. Si vedrà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA