rassegna stampa roma

Abbonamenti, vendita libera e si ipotizza già una proroga

(Corriere dello Sport – R. Maida) – La Roma adesso è per tutti. Da oggi comincia la vendita libera degli abbonamenti per il prossimo campionato. Niente più prelazioni, la cassa è aperta anche ai neofiti.

Redazione

(Corriere dello Sport - R. Maida) - La Roma adesso è per tutti. Da oggi comincia la vendita libera degli abbonamenti per il prossimo campionato. Niente più prelazioni, la cassa è aperta anche ai neofiti.

La campagna andrà avanti fino all’8 set­tembre, per consentire ai tifosi di ac­quistare la tessera prima di Roma-Cagliari, seconda giornata di serie A e prima partita in pro­gramma all’Olimpi­co. Ma non è escluso che possa essere pro­rogata per altre due settimane, per invo­gliare anche i ritarda­tari. L’obiettivo è su­perare di slancio le 18.000 tessere dello scorso anno, un numero decisa­mente basso rispetto ai tempi d’oro. IL CASO PRIVILEGE -Contrariamente a quanto annunciato in precedenza, sa­rà necessario esibire la tessera del ti­foso per abbonarsi. La Roma ha par­lato di«temporanee modifiche di or­dine procedurale»dovute all’inter­vento dell’Osservatorio del Vimina­le, che ha bloccato (ma non cancella­to) l’iniziativa della società. Dunque, per il momento basterà presentarsi in un Roma Store o in un punto ven­dita speciale Lis con un’autocertifi­cazione e la fotocopia del modulo di richiesta di adesione al programma «As Roma Club Privilege», per otte­nere una tessera provvisoria che con­sentirà l’accesso allo stadio Olimpico. Titolo che verrà sostituito dalla tesse­ra del tifoso una volta ricevuta.IL CALENDARIO -Terminata, come det­to, la prelazione dei vecchi abbonati,con un risultato di circa 13.000 tesse­re staccate, da mezzogiorno la Roma si prepara ad ospitare i nuovi mem­bri del suo club. Fino alle ore 20 di domenica è possibile acquistare solo le tessere di Tribuna Monte Mario e Tevere. Lunedì e martedì prossimi tocca ai Distinti. Mercoledì e giovedì alle curve. La distri­buzione libera per tutti i settori partità invece da venerdì 5 agosto, sempre a mezzogiorno. Dove abbonarsi? Come al solito, nelle ricevito­rie Lis Lottomatica, nei Roma Store, attra­verso il Call Center Lottomatica e su internet tramite il sitolisticket. it.PREZZI -Ed ecco il costo di ogni abbo­namento “intero”: Curve 235 euro; Distinti 365; Tevere Laterale 715; Te­vere Centrale 945; Monte Mario 1.235; Monte Mario Top 1.440; Tri­buna d’Onore 4.945; Tevere per non deambulanti con accompagnatore 350; Tevere per invalidi al 100%, 350. Sono previsti prezzi ridotti per gli Under 14 (formula Lupacchiotto, na­ti dal 1998 in poi), per gli Over 65 (Amore per sempre, nati fino al 1946 compreso) e per le donne (Rosa gial­lorossa), ma anche per i ragazzi del­le scuole calcio affiliate alla Roma o che abbiano partecipato ai Roma Campus 2011. L’abbonamento in Tri­buna d’Onore, invece, garantisce un posto auto numerato nei pressi dello stadio e l’accesso gratuito a tutte le partite casalinghe di Europa League.