(Corriere dello Sport - P.Torri)Niente giorni di riposo questa settimana. Nessuna punizione, sia chiaro, per la sconfitta, peraltro dolorosissima da incassare, con la Juventus. La Roma, infatti, giocherà nell’anticipo di sabato prossimo a Udine e allora, ieri mattina, tutti al lavoro per preparare quello che, davvero, sarà l’ultimo appello in chiave qualificazione alla prossima Champions League.
rassegna stampa roma
A destra torna Taddei?
(Corriere dello Sport – P.Torri) Niente giorni di riposo questa settimana. Nessuna punizione, sia chiaro, per la sconfitta, peraltro dolorosissima da incassare, con la Juventus. La Roma, infatti, giocherà nell’anticipo di sabato...
Ieri mattina Vincenzo Montella ha radunato tutta la squadra davanti al video per far vedere alcuni filmati preparati in precedenza per sottolineare gli errori commessi nella partita contro la squadra bianconera. Si è discusso a lungo, con toni tranquilli, su quello che si è sbagliato e su quello che dovrà essere fatto per provare a salvare la stagione, comprendendo anche l’appuntamento con la doppia semifinale di coppa Italia contro l’Inter. Montella ha cercato anche di rincuorare i suoi giocatori, usciti con il morale sotto i tacchi dalla sfida con la Juventus, cercando di convincere il gruppo che sì, a questo punto, la qualificazione per la Champions si è trasformata in una sorta di impresa, ma pure che non provarci sarebbe ancora più colpevole.Su questo tasto, il tecnico romanista insisterà per tutta la settimana in vista della sfida decisiva con l’Udinese di sabato prossimo ( in notturna). Anche se è prematuro parlare di formazione, à probabile che al «Friuli» non rivedremo la stessa Roma mandata in campo domenica scorsa. Non solo per l’infortunio di Mexes, ma soprattutto perché l’evidenza della gara contro i bianconeri, ha evidenziato come in questo momento la Roma faccia fatica a sostenere per novanta minuti i tre attaccanti. Il sacrificato, in questo senso, dovrebbe essere più Menez di Vucinic, con Taddei destinato a tornare nella formazione titolare per un quattro- due- tre- uno meno sbilanciato di fronte a un’Udinese apparsa stanca a Lecce ma squadra che con l’accoppiata Di Natale-Sanchez può creare più di un problema alla difesa giallorossa, quest’anno apparsa sempre o quasi piuttosto fragile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA