Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Leggo

Stadio pieno e merchandising: i tifosi protagonisti del bilancio

Stadio pieno e merchandising: i tifosi protagonisti del bilancio - immagine 1
Boom la vendita delle maglie, con quella di Dybala che appare tra le più vendute in Europa
Redazione

Undicesimo in campo lo era già, come dimostrano i risultati in casa (7 vittorie e 1 pari su 9 partite quest'anno).

Ma oggi il tifo romanista, trascinato da Mourinho, è protagonista anche sul bilancio, scrive Francesco Balzani su Leggo. I continui sold out e un merchandising da record hanno portato 72 milioni nelle casse romaniste. In particolare la biglietteria e gli abbonamenti per la Serie A hanno fatto registrare 32,6 milioni che si sommano ai 13 per le gare di UEFA e ai 3,6 per coppa Italia, gare e tornei fuori casa. Boom anche la vendita delle maglie, con quella di Dybala che appare tra le più vendute in Europa. E i numeri sono destinati ad aumentare sempre più. Anche domenica con la Fiorentina l'Olimpico sarà stracolmo e pronto a sostenere Mourinho con striscioni e cori.

Una gara che può valere tanto considerato che si gioca anche Napoli-Juve e che vedrà i giallorossi al quasi completo (a parte i lungodegenti Smalling e Abraham): compreso Pellegrini che cerca il riscatto dopo le ultime prestazioni deludenti. Il capitano non segna in campionato dal 1° ottobre contro il Frosinone ma ultimamente pecca anche nella specialità della casa: gli assist che gridano il numero zero. L'anno scorso a questo punto era già a quota 4. Mourinho sta pensando di rilanciarlo dal primo minuto con Dybala e Lukaku. Ma in corsa ora c'è pure Azmoun che ha scavalcato Belotti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.