rassegna stampa roma

Lazio, Parolo: “Per capire il derby bisogna giocarlo”

Il centrocampista: "La mia prima stracittadina fu incredibile, con il riscaldamento sotto la Nord che ci ha dato un'energia in più"

Redazione

"Non puoi capire Roma se non vivi almeno un derby". Marco Parolo presenta così in un'intervista che verrà trasmessa sabato alle 20 su Dazn il derby della Capitale: "In questa settimana cambiano gli occhi delle persone. Si trasformano, diventano adrenalinici, qualcosa di molto intenso e quando poi vieni a vivere qui, in qualche modo lo fai tuo». Poi sceglie tre parole per descrivere la sfida: «Energia, perché è una partita che ti prosciuga, se fossi un tifoso a fine derby avrei bisogno di tre giorni di riposo. Derby perché non puoi capire la città se non ne vivi almeno uno e poi speranza, quella di vincere ovviamente".

Poi racconta il suo primo indimenticabile derby: "Fu incredibile: abbiamo fatto riscaldamento sotto la Curva e ci ha dato un'energia che non so spiegare e lì ho capito cosa significa essere della Lazio e fare il derby per la Lazio".

Ieri la ripresa a Formello: out Marusic, che non ha partecipato alla seduta, Luis Alberto si è regolarmente allenato e punta dritto il derby. Sulla via del rientro anche Wallace saranno certamente out sia Lukaku che Berisha che via social promette: «Tornerò presto».