De Rossi, oggi provino decisivo. De Sanctis: «Gervinho scorretto»

Il centrocampista sente ancora dolore alla schiena e dopo aver abbandonato l’allenamento di martedì ieri ha svolto differenziato

di Redazione, @forzaroma

Il mal di schiena di De Rossi e il sorriso dei giocatori reduci dalle nazionali. È stata una giornata in chiaroscuro ieri a Trigoria, dove mancava solo Salah (travolto dalla gioia dei tifosi dopo la gara con la Nigeria e pronto per la seduta di allenamento di oggi).

Protagonisti positivi Pjanic (2 gol e assist), Dzeko ed El Shaarawy (in gol anche loro), Szczesny, Rüdiger, Zukanovic e, limitatamente al match con la Spagna, Florenzi. L’aspetto più importante per Spalletti erano però le condizioni fisiche, e nel lavoro di scarico del pomeriggio non sono emersi particolari problemi se non qualche affaticamento. Sente ancora dolore alla schiena invece De Rossi che, dopo aver abbandonato l’allenamento di martedì ieri ha svolto differenziato.

Oggi il provino decisivo. I medici sono ottimisti, ma Spalletti probabilmente gli preferirà Keita. Il maliano è in scadenza di contratto e nonostante la stima del tecnico andrà a svernare negli Emirati. Rinnoverà invece De Sanctis che ieri a Romanews.eu ha voluto bacchettare Gervinho: «Fossi in lui mi farei qualche domanda sul suo comportamento a Roma…».

(F.Balzani)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy