Dal “no” alla partecipazione al Trofeo Gamper ad una forte sinergia sul mercato. Roma e Psg si scoprono alleate: sullo sfondo il Barcellona e il contrasto alla Superlega, in primo piano il mercato estivo, dove rinforzare le squadre o sistemare il monte ingaggi, scrive Andrea Di Carlo su La Repubblica.
La Repubblica
Wijnaldum dice sì. E Pinto incontra il Psg
Su queste solide basi negli ultimi giorni si sono intensificati i contatti sull’asse Parigi-Roma. Campos ha bisogno di sfoltire la rosa, abbassare il monte stipendi e far uscire elementi che non vengono considerati prioritari dal nuovo allenatore Galtier. Il nome è quello di Wijnaldum.
Il Psg lo ha proposto a Milan e Roma, ricevendo un secco “no” da Massara, mentre Pinto ha aperto con un “parliamone”. Il club francese propone la formula del prestito con diritto di riscatto e si è reso disponibile a coprire parte dell’ingaggio dell’olandese (circa 9 milioni di euro).
La novità delle ultime ore è che il giocatore ha dato il via libera ai suoi agenti: un sì deciso alla Roma, confermato dalle sue attività social. Le parti presto si vedranno per definire l’accordo economico e le cifre dell’affare. Ma la strada è tracciata, Mourinho lo attende: Wijnaldum è vicinissimo a Trigoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA