rassegna stampa roma

Ventura, ora i giovani non gli piacciono più

Contro la Svezia è probabile la presenza di ben 7 azzurri su 11 (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Parolo, Candreva) sopra i 30 anni

Redazione

Nell’andata del play off per il Mondiale con la Svezia, venerdì prossimo a Solna, è concreta la possibilità di vedere la Nazionale più vecchia dell’era Ventura, il ct del ringiovanimento: se il dosaggio delle energie per il ritorno di tre sere dopo a San Siro dovesse suggerire di risparmiare all’inizio Belotti reduce da lungo infortunio, si potrebbe infatti profilare una formazione con l’età media più alta (30,9 anni) nelle partite ufficiali, scrive Currò su "Repubblica". È comunque probabile la presenza di ben 7 azzurri su 11 (Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi, Parolo, Candreva) sopra i 30 anni. Lo stesso ct avvalora l’ipotesi: «Conta l’esperienza».

«Andremo in Russia. Basta che l’Italia faccia l’Italia. Nei momenti decisivi c’è sempre, con tutto il Paese dietro: non dobbiamo deluderlo». Il Meazza è già esaurito e mille italiani saranno a Stoccolma (1200 gli svedesi previsti a Milano). Approva in platea Tavecchio e non solo perché ha legato la sua gestione alla scelta di Conte prima e di Ventura adesso. Il presidente della Figc sparge ottimismo: «È dura, ma ce la faremo».