“Quei pochi che sono andati per fatti loro hanno assaggiato il sapore dei Sanpietrini romani. Ancora parlate?“. “Aspettate stasera e facciamo una cosa cento contro cento". Le minacce sui social. L’agguato fallito in piena notte, come riporta La Repubblica. E quello sventato dalla polizia a poche ore dall’inizio della partita. Mazze, martelli e bastoni. Un piccolo arsenale per mettere in fuga i tifosi del Feyenoord. Gli agenti della Digos lo hanno trovato in una macchina a pochi passi da un pub di via Tunisi, nel quartiere Prati, Stati identificati e condotti in commissariato i 40 tifosi del Feyenoord, che hanno provato a entrare allo stadio Olimpico.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
Trecento olandesi sorvegliati speciali: “Siamo allo stadio”
In 40 avevano biglietti intestati a cittadini italiani e romeni: la polizia li ha portati in commissariato
Troppo complicato per loro giustificare l’accento nordico: anche perché biglietti erano intestati a cittadini italiani e romeni. La polizia cercherà di capire se qualche tifoseria, come quella del Napoli, possa averli aiutati ad acquistare i tagliandi. Biglietti con una falsa intestazione con cui qualcuno è comunque riuscito a entrare.
Gli olandesi sono stati controllati a vista per tutta la giornata e monitorati in ogni spostamento, anche perché le avvisaglie della notte precedente erano state chiare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA