Un altro intoppo per il nuovo stadio della Roma. La procura, infatti, ha delegato la Guarda di finanza ad acquisire la documentazione prodotta dall'Autorità per il bacino del Tevere, in cui si parla di rischio esondazione.
rassegna stampa roma
“Stadio Roma, area a rischio esondazione”. Documenti acquisiti dai pm
Il pm Mario Dovinola dovrà esaminare il peso della relazione dell'Autorità del bacino sul rischio di esondazione nell'area
Tutto, come scrive La Repubblica, è partito da un'interrogazione di Filiberto Zaratti (Sel) che nei giorni scorsi, in commissione Ambiente, ha ricevuto la risposta della sottosegretario all'Ambiente Silvia Velo. La quale ha confermato il rischio idrogeologico citando "informazioni acquisite dall'Autorità di bacino del Tevere", secondo cui l'area è a "rischio idraulico per esondazione del fosso di Vallerano e a rischio idraulico potenziale per deflusso e accumulo idrico di tipo meteorico".
Ora la palla passa al pm Mario Dovinola che dovrà valutare il peso della relazione dell'Autorità del bacino. Oggi, intanto, alla Casa delle Città l'Osservatorio sullo Stadio darà il via ad un ciclo di incontri con amministratori, esperti, tecnici e progettisti, l'architetto paesaggista Andreas Kipar che illustrerà il suo progetto del Nuovo Parco fluviale di Tor di Valle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA