rassegna stampa roma

Si ferma anche Pjanic a Cagliari in emergenza

(La Repubblica – F.Ferrazza) – Le difficoltà evidenziate contro il Bologna rischiano di ingigantirsi domani sera a Cagliari, visto che aumentano i problemi di formazione. Alla già pesantissima assenza di De Rossi (in dubbio la sua...

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) - Le difficoltà evidenziate contro il Bologna rischiano di ingigantirsi domani sera a Cagliari, visto che aumentano i problemi di formazione. Alla già pesantissima assenza di De Rossi (in dubbio la sua presenza anche con l’Inter) si aggiunge quella di Pjanic, uscito dal campo domenica pomeriggio con una coscia dolorante.

Centrocampo molto ridimensionato, quindi, che vedrà Gago al comando, circondato da due tra Greco, Simplicio, Perrotta e Viviani. E Pizarro? Il cileno potrebbe essere ceduto proprio oggi, in extremis, se la Juventus accettasse di prenderlo, altrimenti rischierebbe di restare da separato in casa. Qualcosa tra il giocatore e l’allenatore sembra essersi rotto e se divorzio sarà qualcuno dovrà raccontare cosa sia effettivamente successo. Intanto, mentre Osvaldo, a Sky, annuncia che “se tutto andrà bene, tornerò tra due settimane, contro il Siena”, la Roma ha ufficializzato il tesseramento di Marquinho. “Sono felice e non vedo l’ora di cominciare a lavorare”, è la felicità del centrocampista arrivato in prestito dal Fluminense.

A Trigoria si è invece tenuto ieri prima il Cda, poi l’Assemblea dei soci. Tanti gli argomenti trattati, dalla ricapitalizzazione (50milioni entro maggio), al contratto di De Rossi. “I ricavi della Champions influiscono sul 30% in caso di mancata qualificazione - fa sapere l’ad Fenucci- c’è la volontà di cercare investitori strategici a livello geografico. Ci sono passi in avanti da fare, bisogna costruire una squadra vincente e parte dei ricavi è legata ai risultati, per creare un circolo virtuoso. L’aumento di capitale è svincolato dalla costruzione dello stadio, che avrà un business a parte”. (...)