rassegna stampa roma

Roma sempre più sicura, l’Empoli deve arrendersi

Con la punizione di Pjanic la Roma si accende. Da lì il raddoppio di De Rossi ed il 3-0 di Salah in collaborazione con Gervinho

Redazione

Tutto dipende da Pjanic. Se il bosniaco sonnecchia la Roma annaspa, se accende la luce la Roma assume la fisionomia di una squadra vitale, persino imprevedibile, qualunque sia il modulo. La squadra di Garcia riesce a battere l'Empoli proprio quando il numero 15 spegne i toscani con una delle sue punizioni, la terza in campionato, come ricorda Sisti su "Repubblica". Improvvisamente le maglie dei toscani si sono allargate ed è subito arrivato il raddoppio di De Rossi, alla 500esima partita in giallorosso. Poi il 3-0 di Salah in collaborazione con Gervinho. Ad un quarto d'ora dalla fine il gol della bandiera di Buchel.

E' "febbre a 45": un tempo sì, un tempo no, come a Palermo. Nella prima frazione, quella in cui le cose non vanno, Gervinho si fa beccare troppo spesso in fuorigioco, Florenzi si sente fuori posizione. Alla fine la Roma ha vinto per il piede di Pjanic e per due palle inattive che hanno aperto l’Empoli. Quando il bosniaco ha rimesso la macchina in assetto di corsa, è cominciata tutta un’altra storia, e soprattutto era finita la partita.