rassegna stampa roma

Roma-Napoli e corteo No Tav: due giorni blindati per la capitale

(La Repubblica – M. Pinci) – Il prefetto Pecoraro ha deciso: Roma-Napoli si giocherà all’Olimpico, non il 19 ottobre come da calendario, ma il 18, venerdì, alle 20.45.

finconsadmin

(La Repubblica - M. Pinci) - Il prefetto Pecoraro ha deciso: Roma-Napoli si giocherà all'Olimpico, non il 19 ottobre come da calendario, ma il 18, venerdì, alle 20.45. Il via libera è stato comunicato ieri mattina: Pecoraro temeva il rischio di sovrapposizione con la manifestazione No Tav di sabato 19: allerta altissima, schierati 4 mila agenti in più. Al corteo parteciperà anche lo scrittore Erri De Luca: «Non da infiltrato, ma da cittadino interessato al tema». Il rischio che temono le istituzioni è che si ripetano gli incidenti dell'ottobre 2011, con l'inferno di San Giovanni, camionette incendiate, auto date alle fiamme.

E venerdì è convocata anche una manifestazione e mobilitazioni per casa, scuola e salari, mentre le forze dell'ordine temono in quelle ore l'arrivo di manifestanti No Tav. Ciò nonostante il Prefetto ha comunque acconsentito a disputare la gara tra giallorossi e partenopei a Roma: «Lo ringrazio —sorride il sindaco Marinola sua scelta risponde alle esigenze dei cittadini, dei tifosi e soprattutto a quelle della sicurezza che tra venerdì 18 e sabato 19 dovrà gestire tre difficili impegni».[...]

Approvato il bilancio al 30 giugno: perdite per 40 milioni, ma meglio di un anno fa (— 58). Da segnalare l'aumento dei ricavi, in crescita di 8.6 milioni, grazie anche a iniziative commerciali dell'ex responsabile marketing Winterling.