rassegna stampa roma

Roma, incontro a Londra: fase decisiva per Salah. Doumbia blocca il mercato

Il ds Sabatini in Inghilterra ha incontrato l'egiziano e il procuratore. Proposto un quadriennale da 3 milioni a stagione, ora va convinto il Chelsea (che chiede tanto). Probabile inserimento di Destro nella trattativa per evitare azioni legali...

Redazione

Sono ore decisive per il mercato della Roma. Le trattative incastrate con il Chelsea per Mohamed Salah, sono legate a doppia mandata alla partenza di Mattia Destro e al contestuale stand-by temporaneo dell'affare Dzeko. Il ds, a Londra per negoziare con i Blues, deve sciogliere altri nodi in uscita per risolvere la questione degli slot per i calciatori extracomunitari: la cessione di Doumbia, richiesto in Russia, permetterebbe ai giallorossi di entrare nel vivo delle trattative.

INCONTRO A LONDRA CON SALAH - Walter Sabatini ha incontrato Mohamed Salah al ristorante 'Zafferano' di Fulham Road. Non solo il calciatore egiziano, ma anche l'avvocato che ne cura gli interessi - Remy Abbas - si è intrattenuto a lungo, a Londra, con il ds giallorosso, che ha formalizzato una proposta di ingaggio quadriennale (da circa 3 mln a stagione) e analizzato con il legale, le richieste (alte) del Chelsea per il cartellino. Probabile che i giallorossi tenteranno l'accordo con gli inglesi - che valutano l'ex viola 25 milioni - con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Per evitare la contestuale azione legale della Fiorentina per l'eventuale avvio della trattativa ufficiale, con i viola il ds dovrà parlare nelle prossime ore della possibilità di cedere Mattia Destro in prestito: l'ascolano - che ha rifiutato le proposte estere di Monaco e West Ham - gradirebbe restare in Serie A e la società di Trigoria è intenzionata a sfruttarlo come pedina di scambio per arrivare all'esterno del Chelsea.

DOUMBIA BLOCCA IL MERCATO: CERCATO IN RUSSIA - Dzeko e Salah, dunque, sono i nomi candidati a riempire le caselle di extracomunitari per cui la Roma si trova attualmente costretta ad operare una cessione: Gervinho e Doumbia i nomi che consentirebbero l'approdo dei due obiettivi per il mercato in entrata. L'ivoriano ex Cska - che ha richiesto il visto per la Russia - è ricercato dalla sua ex squadra e dallo Spartak Mosca: le proposte economiche, però, ancora non soddisfano i giallorossi che attendono di operare in uscita - in attesa di una nuova proposta ufficiale del Milan per Romagnoli - per poter iniziare ad ufficializzare i colpi tanto attesi da Garcia e dalla piazza intera. Anche per quanto riguarda il ruolo di portiere: con Romero conteso da Manchester United e Real Madrid, la Roma ha virato su Alisson Becker, portiere classe '92 dell'Internacional con passaporto tedesco la cui valutazione si aggira intorno ai 7 milioni di euro.