Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Prezzi raddoppiati per l’Europa League: non si placa la rabbia dei tifosi

Prezzi raddoppiati per l’Europa League: non si placa la rabbia dei tifosi - immagine 1
Centinaia di post sui social per protestare contro il caro biglietti: per la Curva si parte da 51 euro. I supporter del Milan nel settore ospiti spenderanno 19 euro in meno dei giallorossi
Redazione

“Il prezzo dei biglietti per i quarti di finale di Europa League tra Roma e Milan è una vergogna”. Tuona su Facebook Enzo Foschi, segretario romano del Pd e noto tifoso giallorosso. Non si placa la rabbia dei tifosi della Roma sui social, dopo lo striscione esposto dai rappresentanti della Curva Sud domenica scorsa. La parola "vergogna" - scirve Marco Juric su 'La Repubblica' - è il refrain sotto ogni post del club giallorosso, oltre allo slogan "prezzi popolari, per settori popolari". Ma di quali cifre si tratta nello specifico? I prezzi in prevendita per gli abbonati, secondo la tabella pubblicata dalla Roma, vanno dai 51 euro (più prevendita) per un biglietto in Curva Sud ai 64 euro per i Distinti. Si sale di prezzo per la Tribuna Tevere che varia da 122 a 149 euro, fino ad arrivare ai 200 euro della Tribuna Monte Mario centrale. Un rincaro del 100% rispetto al prezzo applicato agli stessi abbonati la scorsa stagione per i quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord (25 euro per una Curva).  “Abbonarsi conviene sempre” era lo slogan di inizio luglio. Diventato negli ultimi giorni un boomerang. Anche in confronto al prezzo applicato ai tifosi del Milan che verranno all’Olimpico. Che, come da obblighi Uefa, spenderanno massimo 45 euro per il settore Distinti Nord: 19 euro in meno di un abbonato giallorosso. Nonostante la richiesta di Repubblica, si legge, dalla società giallorossa non è arrivata una spiegazione ufficiale sui motivi dei rincari.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.