Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Pellegrini ci crede. Con la Fiorentina per ripartire

Pellegrini ci crede. Con la Fiorentina per ripartire - immagine 1
Il capitano vuole riprendersi la centralità all'interno della squadra, dopo una serie sfortunata di infortuni che ne hanno minato continuità e prestazioni
Redazione

Lorenzo Pellegrini è pronto a riprendersi la Roma, scrive Marco Juric su La Repubblica. Dopo la panchina vissuta a Sassuolo, il capitano giallorosso domenica contro la Fiorentina punta ad una maglia da titolare. Per cancellare la brutta prestazione di Ginevra e riprendersi la centralità all'interno della squadra. Colpa di una serie sfortunata di infortuni che ne hanno minato continuità e prestazioni. Ritornare quello di un tempo per aiutare la squadra. L'obiettivo è chiaro e puntato all’anno di grazia 21/22. Quella della Conference League e di una stagione da 41 partite, 14 gol e 8 assist. La migliore con José Mourinho in panchina. Già lo scorso anno Pellegrini non era riuscito a tenersi sugli stessi standard, pur chiudendo la stagione con 48 presenze, 8 gole 9 assist. Quest'anno il declino. Fisico più che tecnico. A causa di due infortuni (adduttori e coscia) che lo hanno tenuto fuori dal campo per due mesi. Il capitano ha giocato appena 8 partite, con due gol e un assist in totale. Cinquantacinque minuti di media a partita, con ben undici gare saltate su diciotto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.