rassegna stampa roma

Oggi lo stadio, domani Garcia con Pallotta

Il tecnico arriverà oggi nella capitale per fare un punto di mercato prima con Sabatini. Solo domani dovrebbe incontrare il presidente

Redazione

La settimana romana di James Pallotta comincia oggi con la consegna in Campidoglio del dossier definitivo dello stadio della Roma. Il dossier, insieme al progetto dedicato all'area di Tor di Valle, verrà presentato parallelamente alla stampa alle 11, presso il Salone delle Fontane all'Eur. Un evento annunciato anche attraverso una mail inviata a tutti gli abbonati della Roma, che dalle 15 potranno ammirare di persona il plastico.

Ma la settimana di Pallotta prevede anche un importante incontro con Garcia. Il tecnico arriverà oggi nella capitale per fare un punto di mercato prima con Sabatini. Solo domani dovrebbe incontrare il presidente, per chiarire e affrontare le divergenze che pubblicamente sono emerse nelle scorse settimane e che, di persona, i due non sono ancora riusciti ad affrontare.

Garcia non è felice della cessione di Gervinho e vorrebbe delle rassicurazioni sul sostituto. E delle rassicurazioni, soprattutto, le vorrebbe sul riscatto di Nainggolan dal Cagliari che dovrebbe perfezionarsi in questa settimana. Il centrocampista si è ieri schierato a favore dell'ormai ex preparatore, Rongoni, salutandolo su Twitter. "Grazie Paolo (prof) per avermi supportato... anzi no, sopportato. Ora il meritato riposo dopo una stagione a 100 all'ora". Sembra, intanto, vicino il rinnovo per un'altra stagione di Keita, come da richiesta di Garcia. Il maliano è rientrato ieri nella capitale per discutere la sua situazione con Sabatini, che gli propone un accordo di dodici mesi. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare la fumata bianca.