Un altro anno in Borsa, o poco meno, per la Roma. L’Opa voluta dai Friedkin come primo passo per la riorganizzazione finanziaria del club giallorosso è fallita.
rassegna stampa roma
Mossa Friedkin: ricapitalizzare, ma con calma
Avere mano libera sulla Roma è ritenuto necessario, probabilmente ci si arriverà come effetto dell'aumento di capitale da 210 milioni già previsto
I tempi del progetto messo in piedi a luglio si allungano, riporta "La Repubblica". Avere mano libera sulla Roma (e per questo controllarne il 100% del capitale) è ancora considerato necessario, ma ci si arriverà in altro modo. Probabilmente come effetto dell’aumento di capitale da 210 milioni già previsto e che sarà deliberato ad inizio dicembre (ma che può essere spalmato nel corso di tutto il 2021). A quel punto i rapporti tra azionisti di maggioranza e minoranza si invertiranno: sarà la Roma a chiedere circa 28 milioni di euro ai piccoli soci (la quota parte dell’aumento), pena vedersi diluire nel capitale.
Se Friedkin o suoi soci intervenissero per coprire quei 28 milioni non sottoscritti automaticamente arriverebbero al 90% anticamera del delisting.
© RIPRODUZIONE RISERVATA