Perché Maicon non gioca più? Se lo chiedono i compagni, con cui il rapporto è ottimo, ma se lo chiede lo stesso Maicon. Un'estate di lavoro tutta ad altissimo livello. Da metà agosto il terzino è un calciatore ritrovato. Suo il tracciante da cui è nato il gol di Gervinho con il Carpi, suo il delizioso assist per la rete di Digne. Sembrava il prologo di una stagione da protagonista. Eppure, come sottolineano Francesca Ferrazza e Matteo Pinci su "Repubblica", del brasiliano sembrano essersi perse le tracce.
rassegna stampa roma
Maicon non gioca, il dubbio clausola del contratto
Il sospetto è che a tenerlo fuori sia soprattutto una clausola sul contratto, in cui è previsto il rinnovo automatico se dovesse disputare il 70% delle gare stagionali dei giallorossi
Nessun minuto contro BATE Borisov e Palermo. Il sospetto è che a tenerlo fuori sia soprattutto una clausola sul contratto, in cui è previsto il rinnovo automatico se dovesse disputare il 70% delle gare stagionali dei giallorossi. Eppure nelle ultime due stagioni, ossia da quando sono iniziati i suoi guai fisici, con Maicon in campo la media punti della Roma è più alta di quasi mezzo punto a partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA