Riyad Mahrez, 26 anni, è il profilo perfetto per la Roma che sta disegnando Monchi. Come scrive Mattia Pinci su Repubblica, la media di chi è arrivato in questo primo mese di mercato, infatti, è di 25 anni, mentre quella della squadra titolare si è alzata a 28. Esperienza e carisma, senza rinunciare ai giovani, per cui si è speso molto: 37,5 milioni per assicurarsi il turco Cengiz Under (20 anni), Pellegrini (21) e il 22enne olandese Karsdorp. Costi ridotti, ma dosi massicce di esperienza garantiranno invece il capitano del Messico Moreno, Gonalons e ora anche Aleksandar Kolarov. Il terzino 31enne ha grande esperienza: 119 partite tra nazionale e coppe europee alle spalle, oltre alle 247 tra Premier League e serie A, dove ha giocato con la Lazio. Un passato scomodo che qualche romanista ha ricordato con una scritta al Circo Massimo e alcuni cori durante la festa per i 90 anni del club.
rassegna stampa roma
Leader e baby è il piano Monchi. Rilancio Mahrez
Il ds giallorosso adesso vuole completare il mercato con il colpo in attacco. Oggi potrebbe essere anche il giorno dell'annuncio del rinnovo di Nainggolan
Il mercato per ora parla di un utile di circa 65 milioni di euro (si paga a rate e gran parte dei soldi di Defrel a partire dall’anno prossimo) tra entrate e uscite, bonus compresi. Un tesoretto che consente a Pallotta per rilanciare per Mahrez a 30 milioni più bonus. Il Leicester fa ancora muro, però: "Non vogliamo venderlo e non c’è un prezzo – dice il vice presidente Srivaddhanaprabha – per lui non c’è nessuna offerta e se ce n’è una, è più bassa di quanto vengono pagati giocatori che non sono mai stati Player of the Year, che non hanno mai giocato in Champions e che non sono mai stati candidati al Pallone d’Oro. Ma cambiare è oramai qualcosa di ordinario nel calcio e anche Mahrez coltiva il sogno di giocare per un grande club". Monchi però è insiste, ma l'algerino non è l'unica novità: oggi si dovrebbe annunciare il prolungamento di Nainggolan fino al 2022, con stipendio a quasi 5 milioni bonus compresi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA