rassegna stampa roma

La Roma si butta via. In Bielorussia regala tre gol, la rimonta non riesce

Con l’anima scucita, la Roma si è confrontata con degli avversari umili e tonici che correvano di più per numero di chilometri pro capite ed erano nettamente più veloci nello scatto breve

Redazione

Una Roma a più facce ma che non riesce a salvare la propria, esce battuta da un Bate che, come sottolinea La Repubblica, è parso di un’altra categoria mentale.

Squadra senza personalità, cattiveria, lucidità quella decisa da Garcia e scesa in campo ieri. Con molti assenti, è vero, ma con i presenti che non sembravano stare tanto meglio degli ammalati ufficiali.

Il centrocampo non filtra più nemmeno le foglie di un cucchiaino da tè, Florenzi è un finto terzino in emergenza permanente.

La Champions è per squadre concentrate sempre, attrezzate sempre, convinte sempre, con la voglia nelle gambe e il pallone nel cuore. Non si può andare in Champions con una zona del tuo modulo in cui ti fanno ballare la rumba.  La Roma non crea occasioni, le poche volte che sbuccia via confeziona palle sporche.

Non può una squadra con delle aspirazioni (diciamo pretese?) presentarsi a Borisov e per un’ora fare la figura del Carpi. E tante grazie al Barça che vince in rimonta sul Leverkusen. Altrimenti era già tutto finito o quasi.