Per arrivare a dama e portare in aula Giulio Cesare la delibera che rende di interesse pubblico lo stadio della Roma a Pietralata, la maggioranza ha messo a punto una road map puntualissima. L’obiettivo - scrive 'La Repubblica' - è calendarizzare il tutto a fine aprile per poi arrivare all’ok dell’Assemblea capitolina per l’inizio di maggio, avendo prima messo nero su bianco tutte le modifiche da apportare al progetto dell’As Roma. L’atto deve contenere, tra le altre cose, gli interventi sulla mobilità e l’aumento dei parcheggi. Ma anche le soluzioni da adottare per l’insonorizzazione dell’impianto.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna stampa roma
La road map per lo stadio. Voto a maggio
L’obiettivo è calendarizzare il tutto a fine aprile per poi arrivare all’ok dell’Assemblea capitolina per l’inizio di maggio
Si andrà all’approvazione del parere da parte delle commissioni Urbanistica e Mobilità e commissioni Lavori pubblici, Patrimonio, Sport, Ambiente. La delibera può essere calendarizzata in Aula in teoria anche a partire dal 26 ma prima che inizi il dibattito sul futuro tempio dei giallorossi deve essere approvato il Rendiconto di bilancio del Comune: data improrogabile, quella del 30 aprile. Appena terminata questa pratica i consiglieri potranno dedicarsi alla delibera sullo stadio della Roma e portare a casa anche il maxiemendamento su Pietralata. Poi la palla tornerà ai giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA