Dall’arrivo di De Rossi sulla panchina la Roma ha realizzato 22 gol. Nessuno ha fatto meglio in Serie A. E nei top 5 campionati europei solo l’Arsenal (33) ha segnato di più. Confermando il dato di cooperativa del gol. Perché - scrive Marco Juric su 'La Repubblica' - con il gol di Llorente sale a 15 il numero di marcatori diversi nella Roma in questa stagione, come l'Atalanta. Meglio di loro solo l’Inter e la Fiorentina. In cima alla classifica di squadra Dybala con 12 gol e Lukaku con 10, seguiti da Pellegrini a quota 6. Un lavoro di coinvolgimento di tutta la rosa che De Rossi si è imposto fin dal primo giorno.
rassegna stampa roma
La cooperativa del gol ha numeri da record. E Dybala sta bene
La Roma volerà in Inghilterra per difendere il 4-0 dell’andata e regalarsi i quarti di finale di Europa League. Poco più di una formalità che darà la possibilità a De Rossi di applicare un ampio turnover in vista del Sassuolo. Intanto la squadra ieri è tornata a lavorare a Trigoria.Nessun problema per Dybala, uscito precauzionalmente domenica sera, che ha svolto il solito lavoro di scarico post partita. Giovedì sarà regolarmente convocato, ma partirà dalla panchina. Ancora assenti invece Smalling, Renato Sanches e Kristensen che sarà ai box un mese.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA