Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Kluivert, Perez e Reynolds: ecco il tesoro nascosto di Pinto

Kluivert, Perez e Reynolds: ecco il tesoro nascosto di Pinto - immagine 1
Il g.m. deve raggiungere i 60 milioni: lo dice l’accordo sottoscritto dal club con la Uefa sul Financial Fair Play

Redazione

Obiettivo 60 milioni. È questa la cifra che la Roma dovrà incamerare la prossima estate dalle cessioni, scrive Marco Juric su La Repubblica. Lo dice l’accordo sottoscritto dal club con la Uefa sul Financial Fair Play. E lo sa bene Tiago Pinto che spera di centrare l’obiettivo con i soldi incassati grazie alla cessione di Nicolò Zaniolo al Galatasaray e le cessioni di tutti i giocatori in questo momento in prestito in altre squadre. Progetto ambizioso ma possibile. La prima cambiale giallorossa è Justin Kluivert, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Valencia (6 gol e 2 assist messi a referto fin qui). Il club spagnolo ha un’opzione da 15 milioni di euro e da tempo ha fatto sapere di voler acquistare l’ala olandese a condizioni più favorevoli. La Roma per adesso non vuole abbassare la valutazione, forte delle richieste di informazioni arrivate dall’Ajax (sarebbe un ritorno al club in cui il giocatore è cresciuto), dall’Antwerp, dal Wolfsburg e dal Fulham. Proprio gli inglesi sono tornati su di lui dopo il pasticcio di questa estate, un tira e molla diventato un vero e proprio caso di mercato. .

Discorso simile per Carles Perez, che ben sta facendo al Celta Vigo ( 3 gol e 5 assist). Gli spagnoli lo vorrebbero riscattare a fronte di un conguaglio minore rispetto ai 10 milioni di euro pattuiti in estate. Per ora la Roma osserva, in attesa di un’offerta concreta. E spera che l’ex canterano del Barcellona possa tenere lo stesso ritmo da qui alla fine della stagione.

La terza cambiale in mano a Tiago Pinto è quella più stupefacente. Bryan Reynolds sta giocando, e bene, in Belgio con il Westerlo. Affondi sulla fascia e assist. Dopo un anno e mezzo ha ritrovato anche la Nazionale statunitense (ieri 90’ in campo) e su di lui si è riattivato il mercato europeo.