Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa roma

In arrivo 200 olandesi. I controlli della questura

In arrivo 200 olandesi. I controlli della questura - immagine 1
“Stiamo arrivando”, annuncia più di qualcuno sui social, mostrando gli screen del volo. La questura sta cercando di intercettare tutti gli arrivi, con l’obiettivo di monitorare i successivi spostamenti nella città
Redazione

Nonostante il divieto di trasferta, sono previsti a Roma oltre 200 tifosi olandesi, che arriveranno nelle prossime ore con i voli da Rotterdam. “Stiamo arrivando”, annuncia più di qualcuno sui social, mostrando gli screen del volo. La questura, che sta cercando di intercettare tutti gli arrivi, con l’obiettivo di monitorare i successivi spostamenti nella città, ha predisposto delle misure di sicurezza. Come scrive 'La Repubblica', sono stati comunque rafforzati i controlli nelle piazze del centro storico e le fontane, a partire proprio dalla Barcaccia di piazza di Spagna, che nel 2015 fu vandalizzata dai tifosi olandesi nel corso di un pomeriggio di guerriglia urbana. Non è prevista ancora la zona bianca attorno allo Shamrock, lo storico pub di via del Colosseo amato dagli ultras di tutta Europa, dove si erano ritrovati gran parte dei tifosi olandesi giunti a Roma. Sarà comunque aumentata la vigilanza a ridosso dei pub del centro storico dove si ipotizza che i tifosi si recheranno a vedere la partita. I controlli saranno più intensi già dalle prossime ore. E questo per evitare possibili scontri tra le tifoserie.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.