rassegna stampa roma

Florenzi terzino: “È il ruolo cucito per me da Garcia”

"Conte può farmi giocare dove vuole, non è un problema. In fase difensiva cresco, ma, quando cominci da zero, è più facile"

Redazione

Trigoria svuotata per le essenze dovute agli impegni di nazionale. Ieri si è visto per la prima volta in campo Rudiger.  Il difensore tedesco spera di riuscire a mettersi a disposizione di Garcia subito dopo la sosta del campionato: ieri ha cominciato a lavorare anche sul campo e oggi verrà presentato alla stampa. Garcia, come riportato nell'edizione odierna de "La Repubblica", ieri è andato a trovare Strootman a Villa Stuart. Il mister ha parlato con il giocatore e con il professor Mariani, che avrebbe fissato a inizio febbraio il periodo del possibile rientro dell’olandese.

Terzino anche con Conte. Alessandro Florenzi, impegnato con la nazionale, ha anche in azzurro il ruolo difensivo: «Sto lavorando da un paio di mesi a questo ruolo — l’ammissione alle telecamere Rai — me l’ha cucito addosso Garcia e spero di contribuire anche con l’Italia in questa posizione. Ma Conte può farmi giocare dove vuole, non è un problema. In fase difensiva cresco, ma, quando cominci da zero, è più facile. Mi ha aiutato tanto Balzaretti». Sulla stagione della Roma «Quest’anno ci siamo messi a posto, tenendo giocatori forti come Nainggolan e Pjanic, e aggiungendo Dzeko, che ci darà tanto. L’Inter? Bisognerà vedere se l’allenatore riuscirà a mettere insieme i giocatori, dandoci fastidio. La Juve ha un grande gruppo e per noi sarà difficile arrivarle sopra, ma ci proveremo».