rassegna stampa roma

Fenucci: “Adesso le cessioni ma il mercato non è ancora finito”

(La Repubblica – F.Ferrazza) – «Ora dovremo concentrarci sulle operazioni in uscita, anche se in generale la campagna acquisti non è terminata ».

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) - «Ora dovremo concentrarci sulle operazioni in uscita, anche se in generale la campagna acquisti non è terminata ». Claudio Fenucci, ad romanista, nel corso dell’assemblea dei soci, così risponde agli azionisti. Il messaggio è chiaro, dopo aver investito è necessario alleggerire la rosa e il monte ingaggi. Sono sul mercato, ormai è cosa nota, Perrotta, Pizarro e Borriello, giocatori che risultano però difficilmente piazzabili, ma che consentirebbero alla società di togliere contratti che pesano. E poi Rosi, Jose Angele Heinze, partenze decise da Zeman.

Il tecnico boemo non vede i tre all’interno del suo gioco e la loro cessione sta impegnando Sabatini, intenzionato a fare di tutto per evitare perdite eccellenti, vedi quella di Osvaldo. Parallelamente il diesse giallorosso sta cercando un centrale difensivo, muovendosi soprattutto in Sudamerica. Si vedrà. Intanto, tornando all’assemblea dei soci, è Fenucci a chiarire:«Sull’aumento di capitale la Neep ha già versato più di 50 milioni nelle casse di As Roma, il consulente finanziario è Unicredit, ma la Consob ci ha suggerito di posticipare a dopo l’estate il Cda per la delibera del nuovo aumento di capitale. Lo stadio? Entro fine agosto-metà settembre renderemo pubblico il sito dove lo vorremmo costruire».