rassegna stampa roma

Dzeko e Totti out. Amaro Garcia: “Vittoria di Pirro”

A preoccupare il tecnico francese sono proprio i tre infortuni rimediati ieri pomeriggio dal centravanti bosniaco, dal capitano e da Keita

Redazione

Garcia non riesce a non essere preoccupato nonostante la vittoria: «Speriamo non sia una vittoria di Pirro - dichiara il tecnico a fine gara - Abbiamo dovuto fare tre cambi per infortunio, speriamo non siano nulla di grave. Valuteremonei prossimi giorni».

Come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica, a preoccupare il tecnico francese sono i tre infortuni rimediati ieri pomeriggio. Per Totti e Keita si tratta di problemi muscolari al flessore della coscia destra. Dzeko, invece, ha rimediato tante botte e ha riportato un trauma distrattivo al ginocchio destro, la cui gravità verrà valutata nelle prossime ore, dopo gli esami strumentali. Quasi certamente il bosniaco salterà la trasferta di Champions contro il Bate Borisov.

«Dobbiamo fare i conti con questa sfortuna, ma l’umore nello spogliatoio è stato sempre buono — spiega Garciai ragazzi erano tranquilli e sapevamo che, ripetendo la prestazione di Genova, avremmo vinto. Sono contento per De Sanctis». Al termine della partita è proprio De Sanctis a prendere la parola: «È stata una settimana in cui non sono stato messo nelle condizioni ideali per parare, però il calcio è così, soprattutto in posti come Roma e Napoli. I tifosi vogliono tanto, ma devono capire che solo attraverso l’equilibrio nei giudizi e nella passione può migliorare questo ambiente che noi stiamo cercando di trasformare in vincente. La gente deve capire che i nostri sforzi devono essere accompagnati dal loro entusiasmo».