Ripartire, dimenticando le prime tre giornate, provando a infilare una serie di risultati positivi. Di Francesco prepara la gara contro il Chievo di oggi ( ore 12,30 diretta su Dazn) consapevole di non poter più sbagliare nulla, come scrive Francesca Ferrazza su La Repubblica.
rassegna stampa roma
Di Francesco suona la carica: “Ripartiamo dal Chievo”
Il tecnico: "Dobbiamo pensare solamente ai tre punti, è la partita più delicata e mi può dare tante indicazioni"
"Avremmo voluto qualche punto in più, ma siamo in tempo per poterci riprendere quello che abbiamo lasciato – spiega il tecnico giallorosso – dobbiamo pensare solamente ai tre punti, è la partita più delicata e mi può dare tante indicazioni. Abbiamo regalato due tempi nelle ultime due partite, non siamo stati lucidi. I ragazzi però hanno messo minuti nelle gambe e questo è positivo".
Basta esperimenti, ritorno al 4-3-3, gestendo la rosa all’interno di un periodo che sarà pieno di partite. Mercoledì sera la Roma giocherà la sua prima gara stagionale di Champions a Madrid, contro il Real, inevitabile fare ragionamenti legati al turnover.
Dzeko è un intoccabile, giocherà campionato e Champions, mentre maggiore alternanza ci sarà a centrocampo. "Devo decidere tra De Rossi e Nzonzi, mentre da mezzala, contro il Chievo, si giocheranno il posto Pellegrini, Cristante e anche Zaniolo". Convocato Florenzi, che ha smaltito il fastidio al ginocchio e giocherà titolare.
Dopo il Chievo, la squadra preparerà subito la prima di Champions. Il trasferimento a Madrid sarà martedì, dove Di Francesco terrà la conferenza di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA