Destro, tre gol nel ruolo di Totti. Fenucci: “Presto l’area dello stadio”

di Redazione, @forzaroma

(La Repubblica – M.Pinci)  Senza Totti, tocca a Destro trascinare la Roma. La Roma lo ha acquistato per affidargli la realizzazione in termini di gol del gioco di Zeman. E, alla prima vera gara da romanista (dopo quella con la rappresentativa di Irdning), Mattia Destro non delude. Tre reti nel test tutt’altro che probante contro il modesto Liezen, in Austria, miglior marcatore della sfida vinta senza alcuna fatica per il 6-0 dalla Roma.

 

Un gol dopo 9 minuti sfruttando l’assist di Pjanic, il secondo al 19’ al volo con una volée innescata dal delizioso tocco del greco Tachtsidis, il terzo dopo un quarto d’ora della ripresa imbeccato da Taddei. Sempre concludendo la manovra, soprattutto quando è partito da sinistra, nel ruolo di Totti. Tre gol per vincere, anche, il duello a distanza (non troppa, a dire la verità) con Osvaldo, fermatosi a due reti. Soprattutto, i primi 90 minuti integrali in maglia giallorossa. Il segno che la preparazione è già quella giusta per tenere anche in campionato. Per il resto, a dire la verità, il test contro i modesti austriaci non ha prodotto spunti esaltanti, se non la preferenza di Zeman per Tachtsidid regista, con De Rossi intermedio. Indicazione da confermare, magari, nel test del 19 luglio — l’ultimo prima del campionato — contro l’Aris Salonicco all’Olimpico. «Ma il campionato è più difficile di queste amichevoli — sostiene Pjanic — e noi saremo pronti per l’inizio».

 

Oggi la squadra tornerà nella capitale, lunedì ancora un giorno di allenamento, poi riposo fino al 16. Quando a Trigoria si inizierà a preparare la volata finale verso l’inizio ufficiale della stagione. Quando la Roma avrà un nuovo centrale di difesa: oltre a Rhodolfo e Uvini, si parla del francese Kana-Biyik. Per lo stadio, invece, la questione è in dirittura d’arrivo: «A breve — continua l’ad — inizierà un percorso che ci porterà con il Comune a decidere quale sarà il sito per costruire il nuovo stadio della Roma ».
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy