rassegna stampa roma

De Rossi, contratto in scadenza. Per il rinnovo si aspetta il 2012

(La Repubblica – F.Ferrazza) Il rinnovo di De Rossi e un Totti ritrovato. Per il momento i tifosi dovranno accontentarsi di festeggiare solamente il capitano, di nuovo fondamentale per la squadra, dopo i problemi fisici avuti e qualche...

Redazione

(La Repubblica - F.Ferrazza) Il rinnovo di De Rossi e un Totti ritrovato. Per il momento i tifosi dovranno accontentarsi di festeggiare solamente il capitano, di nuovo fondamentale per la squadra, dopo i problemi fisici avuti e qualche incomprensione col tecnico.

Per Daniele ci sarà tempo, bisognerà aspettare almeno il termine delle vacanze natalizie, a inizio gennaio, per poterne sapere qualcosa di più. De Rossi e Sabatini hanno parlato negli spogliatoi di Bologna, prima di salutarsi, dandosi appuntamento alla ripresa degli allenamenti. Pochi minuti di colloquio sereno e rinfrancato dalla bella vittoria appena raggiunta (...).

E il centrocampista, tra una settimana, sarà ufficialmente svincolato, potendosi accordare con un altro club anche senza il consenso della Roma. Inevitabile che un De Rossi libero scateni un’asta a livello europeo, con la dirigenza giallorossa che non sembra però preoccupata più di tanto, convinta che, alla fine, un accordo verrà trovato (...).

Nel frattempo, mentre Borriello è conteso da Juve e Genoa, è Totti a fare gli auguri ai romanisti, cancellando del tutto le parole che hanno fatto tremare la città («Potrei andarmene»). «Mi è solo dispiaciuto il modo in cui mi hanno offeso, davanti ai miei figli. Finché la critica è costruttiva, accetto tutto a testa alta, non volevo offendere i tifosi, ma mi sono sentito tradito quando ho dato il mille per mille per questa maglia e ci ho messo la faccia»