(repubblica.it - SPY CALCIO F.Bianchi) Nessun colpo di spugna, la lunga stagione dei processi del calcioscomesse continua. E' Gianni Petrucci, n.1 dello sport, a tracciare la rotta:
rassegna stampa roma
Calcioscomesse, si va avanti. Petrucci: “No a colpi di spugna”
(repubblica.it – SPY CALCIO F.Bianchi) Nessun colpo di spugna, la lunga stagione dei processi del calcioscomesse continua. E’ Gianni Petrucci, n.1 dello sport, a tracciare la rotta:
"La nazionale non metterà a tacere quello che di brutto c'è nel nostro calcio. No a colpi di spugna, non lo capirebbe il paese e tutto il calcio italiano". Domani si riunisce la Cgf (corte giustizia federale): appello per 14 club e 33 tesserati. Durerà solo un paio di giorni, non dovrebbero esserci grosse novità rispetto al verdetto della Disciplinare.
Continua intanto il lavoro di Stefano Palazzi e del suo staff: il materiale arrivato da Cremona, Bari e Napoli è imponente. In settimana continuano le audizioni. Possibile a questo punto che si tenga un altro processo, verso il 25 luglio, ma soltanto per i casi che riguardano Bari e Napoli, rinviando così ad un ulteriore processo, ad agosto, quelli di Cremona. Interessati anche alcuni club di A. Si procede a tappe forzate: l'errore è stato fare il primo processo e non aspettare. Hanno fatto molto discutere anche alcuni patteggiamenti: ma la linea di Palazzi ormai è chiara. Fiducia nei pentiti e sconti di pena solo a loro. "Presto e bene", è il motto della Figc. Non è semplice, però, uscirne fuori: i tempi sono molto ristretti, la Lega di serie A ha garantito con il suo presidente Maurizio Beretta che il campionato non slitta e inizia regolarmente il 25 agosto. Palazzi dovrà volare...
© RIPRODUZIONE RISERVATA