La Roma ripartirà da due terzini nuovi di zecca, a destra e a sinistra. E pur cercando nomi costosi, il club ha pronto un colpo a costo zero. È Gregory van der Wiel, olandese in scadenza col Psg, che alla Roma lo soffiò 4 anni fa. Ora arriverebbe gratis grazie a Raiola. In Francia parlano di un interessamento, ma tra club e giocatore c’è un’intesa economica: se la Roma decidesse di chiudere potrebbe avere il sì del ragazzo in poche ore, per farne l’erede di Maicon (andrà via) senza sborsare un solo euro. L’alternativa onerosa è Mario Gaspar del Villarreal, valutato 12 milioni. Per la fascia sinistra invece tutto dipende da Digne: il riscatto fissato intorno a 20 milioni dal Psg è ritenuto eccessivo. Con la stessa cifra, ne sono convinti a Trigoria, si può prendere un numero uno. Come José Luis Gayà, mancino del Valencia classe ‘95, considerato una futura star.
rassegna stampa roma
Caccia al terzino: c’è Van der Wiel dal Psg a costo zero
Tra club e giocatore c’è un’intesa economica: se la Roma decidesse di chiudere potrebbe avere il sì del ragazzo in poche ore
L’altra priorità, come riporta "La Repubblica", è il centrocampo. La Roma s’è mossa con convinzione sul belga Youri Tielemans, stellina 18enne dell’Anderlecht. Il problema? Costa 22-25 milioni. Come Riechedly Bazoer dell’Ajax, altro profilo su cui mezza Europa ha messo gli occhi.
(M. Pinci)
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA