rassegna stampa roma

Baldissoni: “Gerson? Scelta a sorpresa”

L'inserimento del brasiliano nell'11 titolare ha stupito anche il dg, che poi tiene aperta la sfida: "Il campionato non finisce oggi"

Redazione

La Juventus vince per 1-0, si porta a più sette in campionato, ma in campo non si registra una resa da parte dei giallorossi di Spalletti. I circa 2mila tifosi della Roma, nel settore ospiti, assistono e supportano il tentativo di De Rossi e compagni di sfatare il tabù Torino, visto che nel nuovo impianto bianconero sono arrivate soltanto sconfitte. Spalletti schiera con una mossa che più a sorpresa non si potrebbe, Gerson. «Sono stato sorpreso della formazione anche io – ammette il dg Baldissoniscelta che è comunque frutto di quanto l’allenatore ha visto negli allenamenti. E poi Gerson ha grande qualità, non è una follia, anche se capisco lo stupore». Il giovane brasiliano è poi uscito nella ripresa al posto di Salah. Bocciatura per El Shaarawy, in pratica, scrive Francesca Ferrazza su "La Repubblica".

«Non finisce oggi il campionato – diceva Baldissoni prima della gara – speriamo di poter dare un bel segnale e ambire alla prima posizione, perché arrivare secondo non piace a nessuno». La corsa si è però interrotta a Torino, ed è ora il momento delle analisi. La squadra, rientrata dalla trasferta di Torino, parteciperà domani sera alla consueta festa di Natale. Tutti a letto presto, però, perché giovedì la Roma tornerà in campo nell’ultima partita del 2016. All’Olimpico, contro il Chievo, i giallorossi consumeranno l’ultima fatica prima della sosta natalizia, cercando di conquistare i tre punti. Ci sarà Francesco Totti. Il capitano passerà poi il Natale alle Maldive, insieme alla famiglia.