Sono stati tutti perquisiti dagli agenti della Digos e del commissariato Prati, i tredici indagati per la vicenda dell’affissione degli adesivi con Anna Frank in maglia giallorossa.
rassegna stampa roma
Adesivi con Anna Frank in curva. Daspo per tredici ultrà della Lazio
Sei fanno parte del gruppo ultrà degli “Irridubili”. Sono tutti indagati per istigazione all’odio razziale
La questura ha anche notificato loro anche l’informazione di garanzia, come scrive Vincenzi su La Repubblica. Sono tutti indagati per istigazione all’odio razziale, e il daspo, provvedimento che vieta la partecipazione ad eventi sportivi, firmato dal questore, Guido Marino.
Di queste 13 persone, sei fanno parte del gruppo ultrà degli “Irridubili”. Si tratta dei primi 13 provvedimenti firmati dal numero uno della polizia capitolina, al quale ne seguiranno probabilmente altri: gli identificati, infatti, sono 20, di cui tre minori, due diciassettenni e un tredicenne (come tale non imputabile). Le posizioni dei due 17enni sono già state trasmesse alla procura dei minori, ma il divieto di andare allo stadio vale anche per loro.
La polizia sta continuando le indagini per individuare anche altri responsabili. Anche a loro, non appena i loro nomi verranno comunicati a piazzale Clodio, il pm contesterà il reato di discriminazione e incitamento all’odio razziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA