rassegna stampa roma

2015, anno orribile: Garcia solo sesto. Col Carpi i titolari

Nelle 27 giornate giocate in campionato dal 1° gennaio, la Roma ha portato a casa soltanto 42 punti, dietro Juventus, Fiorentina, Lazio, Inter e Torino

Redazione

Se si facesse una classifica dell'interno 2015, la Roma sarebbe sesta. Nelle 27 partite giocate dal 1° gennaio, i giallorossi hanno portato a casa appena 42 punti. Come evidenzia M. Pinci su La Repubblica, undici meno della Juventus, 10 meno della Fiorentina, 9 meno della Lazio. Peggio anche di Inter e Torino. Ma Garcia non si sente certamente in discussione: «Ma io non mi sento in bilico, penso solo al campo perché dobbiamo fare punti, le critiche non mi toccano. La classifica non è ancora un problema, ma se continuiamo a perdere punti può diventarlo».

Contro il Carpi il tecnico francese punterà molto probabilmente ad una squadra molto vicina a quella dei titolari, a partire da Dzeko. Florenzi ha rimediato una botta a Genova, Maicon in vantaggio su Torosidis per rimpiazzarlo. Il numero 24 sarà valutato questa mattina. Anche Nainggolan potrebbe riposare. In difesa è favorita la coppia Manolas-De Rossi.