rassegna stampa roma

Voglio andare a Londra…mi sa che non è aria!

(Il Romanista – M.Bianchini) La zelante fantasia di quelli che alla mal parata si rifugiano in calcio d’angolo del “sentito dire”, del “sembra che”, non conosce confini.

Redazione

(Il Romanista - M.Bianchini) La zelante fantasia di quelli che alla mal parata si rifugiano in calcio d’angolo del "sentito dire", del "sembra che", non conosce confini. Quando capita anche pur una minuscola occasione per rompere le scatole alla Roma, o a qualche suo tesserato, non se la lasciano sfuggire. E ci si ricama sopra un "romanzo". De Rossi si concede una breve vacanza a Londra, in compagnia della fidanzata? Si parla di pretesto e di certa prossima fuga.. Saltano fuori voli aerei anonimi, pernottamenti all’hotel Baglioni, incontri segreti con Roberto Mancini e mettiamoci pure una lunga serie di arabi pronti a lanciare secchiate di diamanti al giocatore giallorosso.

Le radio private gracchiano e alcuni giornali gareggiano nella sagra maldestra delle congetture. Veri voli pindarici. Ci si spinge fino all’ “Old Cheshire Cheese”, pub esclusivo di Londra, dove tavoli di prestigio avrebbero ospitato Daniele e fidanzata, in compagnia dello sceicco Mansur , patron più importante del City, meglio conosciuto come “sua maestà il petrolio”. Secondo le trovate umoristiche che viaggiano nell’etere , egli sarebbe intenzionato a dilapidare il suo patrimonio, pur di ottenere le prestazioni calcistiche di Capitan Futuro. Senza sapere che il re dell’oro nero dopo lo scorno subìto in champions e l’incerto cammino della squadra, starebbe addirittura meditando di vendere i pezzi migliori a cominciare da Balotelli. E se a sorpresa licenziasse pure Mancini?

L’arrivo di Osvaldo nella capitale inglese, finirà sicuramente per arricchire altri capitoli della “realta romanzesca”. Non interessa che l’attaccante sia stato presente in veste di “fan” dei Rolling Stones. Macchè, si è trattato di un viaggio concordato, una specie di combutta alla “carbonara” in riva al Tamigi, per guadagnare l’adesione di altri affiliati alla lista dei transfughi. Di questo passo non ci meraviglieremmo se sul taccuino dell’inventiva si leggesse che il recente viaggio di Francesco Totti , in realtà sia servito al Capitano per cercarsi un posto di lavoro o una casa. Il tragitto aereo Roma-Londra attende dunque Lamela, Florenzi, Pjanic e Destro, tanto per citarne qualcuno, segnalati in lista d’attesa. Il povero Zeman rischia di trovarsi ad insegnare calcio ai ragazzi della Primavera? Volevo andare a Londra anche io ma ci ho ripensato. Non vorrei che mi si creasse qualche problema. Ma i “ cultori” delle favole non si arrestano.

Si avvicina il mercato di gennaio. Vanno a rispolverare antichi accenni di Ancelotti sulla possibilità che De Rossi possa giocare presto in Champions League. E così, da Londra Daniele viene rispedito a Parigi alla corte del PSG. Su e giù, come un pacco postale. Ma da quel pacco, Capitan futuro, potrebbe uscir fuori, e “incavolatissimo” , per distribuire sculacciate a “corvi” e "merli".