rassegna stampa roma

Romagnoli: “Ci stiamo divertendo”

(Il Romanista – C.Zucchelli) Nella prima amichevole stagionale è stato uno dei più positivi. Una scoperta per chi non lo conosceva, tanto che tra i tifosi una delle frasi più gettonate era: «Mica male questo Romagnoli».

Redazione

(Il Romanista - C.Zucchelli) Nella prima amichevole stagionale è stato uno dei più positivi. Una scoperta per chi non lo conosceva, tanto che tra i tifosi una delle frasi più gettonate era: «Mica male questo Romagnoli».

(...) Diciassette anni, difensore centrale, ha tutto il tempo di crescere. Senza montarsi la testa per i tanti complimenti che sta ricevendo qui in ritiro ma con la consapevolezza che la Roma punta su di lui. E lui, con la timidezza fuori dal campo che è naturale quando sei poco più che un ragazzino, a Roma Channel racconta: «E’ bellissimo essere qui. Insieme ai miei compagni giovani ci stiamo divertendo». Beata gioventù verrebbe da dire visto quando si fatica: «Lavoriamo molto - aggiunge - ma ci fa bene».

Nell’amichevole contro la selezione di Brunico e Riscone si è mosso bene e ha strappato più di qualche applauso: «Nico (Burdisso, ndr) e gli altri mi hanno aiutato. Credo di aver fatto una buona prestazione e voglio continuare così. Sono qui per rubare il mestiere a lui, a Juan, a Gabriel (Heinze, ndr), è importantissimo ricevere da loro consigli». L’approccio è quello giusto, considerando che i tre centrali della Roma hanno espereinza da vendere: «Mi ha colpito la serietà, tutti danno il massimo, così si deve fare». Romagnoli sa che tornerà in Primavera ma sa anche che Zeman lo terrà sempre sotto controllo: «Un possibile esordio? Lo spero, ma va bene anche il ritiro».

Per adesso il primo passo è questo. Lavorare, lavorare e lavorare. (...). Romagnoli è contento, si gode questo momento e lo dedica «alla mia famiglia e a mister De Rossi». Che presto lo ritroverà. E lo preparerà per le partite coi grandi che di sicuro arriveranno. A patto però di continuare così, come sta facendo in questi giorni di ritiro a Riscone.