(Il Romanista - A.F.Ferrari) «Abbiamo reagito come un solo uomo. Ed è così che un gruppo diventa più forte». Anche se è di Tachtsidis il passaggio per Florenzi, che poi serve Destro per l’1-1 della Roma, la vittoria della Roma a Siena passa per i piedi di Francesco Totti.
rassegna stampa roma
«Reagito come un solo uomo»
(Il Romanista – A.F.Ferrari) «Abbiamo reagito come un solo uomo. Ed è così che un gruppo diventa più forte». Anche se è di Tachtsidis il passaggio per Florenzi, che poi serve Destro per l’1-1 della Roma, la vittoria della Roma a...
Immenso Capitano. Come sempre. «Ancora una volta torno a parlare della partita terminata da poco qui sul mio sito internet ufficiale, che proprio in settimana ha compiuto tre anni. E ne approfitto per ringraziare le tantissime persone che mi scrivono e mi leggono su queste pagine - ha proseguito il Capitano -. Il tre senza dubbio è il numero della giornata: terzo compleanno per www.francescototti.com, tre reti segnate al Siena che peraltro di gol non ne prendeva da un po’, altri tre punti preziosissimi in trasferta e terza vittoria consecutiva: lo avevo detto anche nelle interviste alle tv del prepartita... Vincere oggi (ieri, ndr) sarebbe stato strapositivo per dare un seguito ai risultati raccolti di recente. All’intervallo eravamo in svantaggio ma non ci siamo mai sfaldati, siamo rimasti uniti, convinti e concentrati: abbiamo reagito come un solo uomo, da squadra, riprendendo una situazione difficile. Ed è così che un gruppo diventa più forte».
Non parla di scudetto, Alessandro Florenzi. Però... «Non ci penso, adesso non ci penso. Ma non posso non crederci, altrimenti non giocherei a pallone. Perrotta? È uno degli uomini che abbiamo come riferimento, siamo felici per il suo gol. Lui ha dato tanto a questa squadra e continuerà a darlo. Cosa è successo in quell’esultanza? È stato un momento liberatorio, sembrava che la palla non volesse entrare». Una vittoria che «è stata fondamentale, venivamo da due vittorie consecutive e volevamo la terza. Nel primo tempo abbiamo trovato difficoltà, nel secondo siamo riusciti a ribaltare - ha proseguito il centrocampista giallorosso -. Cosa è cambiato? Nulla, secondo me siamo stati più fortunati. Avevamo lo stesso piglio del primo tempo, Pegolo ha fatto due belle parate. Non abbiamo cambiato atteggiamento e siamo usciti fuori alla distanza. Vittoria meritatissima ».
Florenzi ha poi negato che la Roma abbia iniziato a fare punti perché meno zemaniana: «Secondo me no. Noi abbiamo un giocatore diverso da tutti gli altri che è Francesco Totti, quando lui si accentra o io o Balzaretti dobbiamo tagliare a sinistra». Il centrocampista giallorosso ora è concentrato solo sulla Fiorentina: «Sappiamo che possiamo giocarcela con tutti se giochiamo con questa cattiveria e questo cinismo. Le partite si giocano una a una e bisogna già pensare ai viola». Infine una battuta sulla sua esperienza con la maglia della Roma: «Un’emozione forte, sono orgoglioso di giocare con questa maglia. Come è cambiata la mia vita personale da quando sono alla Roma? Sicuramente in meglio, non sono andato in guerra. Sono contento delle testimonianze d’affetto dei tifosi».
Si gode i tre punti anche Ivan Piris:«Abbiamo fatto una bella partita, una vittoria importante. Il mister ci ha parlato e ci ha detto che dovevamo migliorare. Stiamo migliorando anche in difesa - le parole del terzino giallorosso -. Devo migliorare di più nella marcatura, arrivo bene in attacco ma nell’uno contro uno ho perso palla due-tre volte. Devo migliorare in questo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA