(Il Romanista - A.F.Ferrari)Osvaldo ancora nel mirino dei tifosi. C’è chi non lo cederebbe mai perché lo ritiene indispensabile e chi, invece, farebbe di tutto per liberarsene. Insomma, una tifoseria spaccata sul destino del centravanti giallorosso. A testimoniare la spaccatura, le contestazioni e gli applausi rimediati da Osvaldo durante la seduta di allenamento, quando prima gli è stato rivolto un insulto subito seguito, però, da un «grande Osvaldo» che ha strappato gli applausi della maggioranza dei tifosi presenti sugli spalti (circa 300). Durante tutta la seduta l’italo-argentino non si è indispettito, anzi. Grandi sorrisi e battute con i compagni di squadra in particolare Totti e Marquinho e gesti di ringraziamento a chi dalla tribuna fischiava i pochi contestatori.
rassegna stampa roma
Osvaldo passa dalla contestazione agli applausi
(Il Romanista – A.F.Ferrari) Osvaldo ancora nel mirino dei tifosi. C’è chi non lo cederebbe mai perché lo ritiene indispensabile e chi, invece, farebbe di tutto per liberarsene.
Che non sarebbe stata una giornata tranquilla per l’attaccante lo si era capito fin da prima dell’allenamento quando i tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: “A Trigoria abbassi la testa, dietro la rete alzi la cresta. Osvaldo codardo". Altri striscioni sono stati invece dedicati alla società: "Roma tifa Roma” e “26-5-2013 nulla rimarrà impunito”. Quello di ieri è stato il penultimo giorno di ritiro a Riscone di Brunico per la Roma che questa sera, dopo l’amichevole contro il Bursaspor in programma alle 17.30, prenderà un volo per tornare nella Capitale.
Al rientro la squadra, probabilmente, godrà di due giorni di riposo prima di volare in Grecia, dove venerdì la Roma giocherà in amichevole contro l’Aris Salonicco. Ieri solo una seduta per i giallorossi che alle 10.30 sono scesi sui campi di Riscone. Poco prima dell’inizio dell’allenamento il fotografo ufficiale della Roma, a bordocampo, ha scattato le foto ufficiali a ogni singolo giocatore (operazione già iniziata nella giornata di venerdì). In gruppo, per la prima volta dal suo arrivo a Riscone, Mehdi Benatia. Il franco-marocchino ha svolto l’intera seduta insieme ai compagni. Differenziato invece per Maicon (che poi ha svolto un esercizio di potenziamento sul campo principale) e Florenzi (affaticamento). Prima dell’inizio dell’allenamento Garcia ha tenuto a colloquio la squadra. Successivamente il gruppo si è spostato sul campo laterale per svolgere un percorso atletico al termine del quale Florenzi è rientrato negli spogliatoi per lavorare in palestra. La squadra è stata poi divisa in quattro gruppi. Due di questi hanno lavorato sulla tecnica individuale, mentre un altro gruppo ha fatto una partitella a campo ridotto (30 m).
Garcia ha poi fatto svolgere un’esercitazione a tutto campo, 4- 3-3 contro 4-2-3-1 con i “verdi” in superiorità numerica. Provato ancora una volta Jedvaj davanti alla difesa. Successivamente lavoro di scarico per il gruppo che poi, in parte, si è dedicato ai tiri in porta. Da segnalare un gran gol al volo di Francesco Totti. Nel pomeriggio si è visto per la prima volta in campo Kevin Strootman, che si è limitato a corsa e a qualche palleggio, mentre Maicon e Taddei hanno fatto qualche giro di campo e dello stretching. Per oggi prevista una seduta di allenamento al mattino prima dell’amichevole contro il Brusaspor in programma alle 17.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA