rassegna stampa roma

Nella lista anche Tallo e Matteo Ricci

(Il Romanista – V.Vercillo) – Junior Tallo e Matteo Ricci: sono loro le novità tra i convocati di Luis Enrique per la trasferta del Barbera.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) - Junior Tallo e Matteo Ricci: sono loro le novità tra i convocati di Luis Enrique per la trasferta del Barbera.

I due Primavera voleranno per la prima volta assieme alla prima squadra verso Palermo. Un altro passo nel cammino rivoluzionario che ruota anche intorno ai giovani. L’ivoriano classe ’92 è arrivato quest’estate tra le fila dei giallorossi: dopo una stagione non esaltante in nerazzurro, l’Inter decide di non riscattarlo e la Roma bussa con insistenza alla porta del Chievo, che cede il calciatore in prestito ai giallorossi. Il resto è storia recente, come le 16 realizzazioni in campionato che fanno di Junior Tallo uno degli attaccanti più prolifici a livello giovanile.

L’ultima rete è arrivata proprio due giorni fa, nella finale di andata della Coppa Italia Primavera allo Juventus Stadium: un gol che ha siglato una vittoria bella quanto fondamentale, sia per l’ipoteca della Coppa Italia, sia per il fatto che nessuno in quel campo era ancora riuscito a vincere. A Torino Matteo Ricci non c’era, ma i 441’ giocati con la squadra di Alberto De Rossi non sono sfuggiti a Luis Enrique, che ha scelto di convocarlo lasciando a casa il campione del Mondo Simone Perrotta. La sua storia è legata a doppio filo con quella del fratello gemello Federico: alla Roma sono arrivati entrambi nel 2006, ma raramente sono riusciti a giocare insieme. Dopo aver stupito Alberto De Rossi, che raramente fa a meno del biondo classe ’94, ora è arrivato il momento di soprendere Luis Enrique. Tra i convocati c’è anche Piscitella. L’attaccante ha già giocato 36’ assieme alla prima squadra: il suo esordio nella roboante vittoria contro l’Inter è stato accompagnato dal calore della Sud[...]