(Il Romanista - V.Meta) - Basta un gol di Nego a tempo scaduto per regalare alla Roma il primo successo del 2012 sul campo della Juve Stabia, che già all’andata aveva fermato i giallorossi sullo 0-0.
rassegna stampa roma
Ne-gol, piegata la Juve Stabia
(Il Romanista – V.Meta) – Basta un gol di Nego a tempo scaduto per regalare alla Roma il primo successo del 2012 sul campo della Juve Stabia, che già all’andata aveva fermato i giallorossi sullo 0-0.
[...] A prendere il posto di Viviani in regia è Verre, accanto a lui Matteo Ricci, fascia di capitano al braccio di Carboni, a sinistra in difesa non c’è Nego ma Sabelli, all’ala destra torna Politano. La Juve Stabia risponde con la sua solita difesa a cinque, con l’ex Ascoli Ostieri fluidificante insieme a Pastore, ma il primo tempo regala poche emozioni e l’unico romanista a rendersi pericoloso è Piscitella, che al 19’ salta due avversari in dribbling e mette in mezzo un cross basso su cui nessuno riesce a intervenire. Poco prima del duplice fischio ci prova Festa, stop e tiro sull’esterno della rete. La ripresa si apre con Verre che conclude dal limite con il destro, traiettoria centrale che il portiere respinge con i piedi. Poi ancora un tentativo dalla distanza con Matteo Ricci, palla sul fondo. De Rossi prova a dare più incisività all’atacco inserendo Pagliarini e Federico Ricci (all’esordio nella categoria), ma le occasioni continuano a scarseggiare e la partita sembra avviarsi verso lo 0-0. Nel finale esordio anche per Terriaca, che proprio allo scadere divora un gol fatto mandando incredibilmente la palla fuori da due passi. Chi non sbaglia è Nego, che un minuto oltre il 90’ trova la deviazione vincente su un cross da destra e regala alla Roma vittoria e tre punti, buoni per mantenere la testa della classifica (la Lazio ha battuto il Palermo in goleada, 7-0) e cominciare a pensare al Milan.
JUVE STABIA-ROMA 0-1
JUVE STABIA: Ricciardi, Pastore, Ostieri, Maresca (39’ st Saracco), Corduas (45’st Buonocore), Costa, Cirillo, Gargiulo, Festa (45’st Pallarano), Sorriso, Padulano. A disp. Moggio, Stagliano, De Caro, Gerardi. All. Fogliamanzillo
ROMA: Pigliacelli, Nego, Sabelli, Carboni, Barba, Verre, Politano (43’st Terriaca), M. Ricci (25’st Pagliarini), Tallo, Ciciretti (30’st F. Ricci), Piscitella. A disp. Proietti Gaffi, Orchi, Romagnoli, Frediani. All. De Rossi
ARBITRO: Abbattista di Molfetta
MARCATORI: 46’st Nego
© RIPRODUZIONE RISERVATA