rassegna stampa roma

Missione in Brasile per Baldini

(Il Romanista – B.De Vecchi) – Missione in Brasile. Dato per fatto Dodò, Franco Baldini è volato oltre oceano per chiudere con il Corinthians l’operazione Castan.

Redazione

(Il Romanista - B.De Vecchi) -Missione in Brasile. Dato per fatto Dodò, Franco Baldini è volato oltre oceano per chiudere con il Corinthians l’operazione Castan.

In Brasile il dg tenterà anche di riscattare Marquinho dalla Fluminense e sonderà il terreno per Juan e Simplicio. Prende forma la Roma di Zeman. Il primo colpo, ancora da ufficializzare, è il terzino sinistro José Rodolfo Pires Ribeiro, in arte Dodò. Il secondo, a meno di clamorose sorprese, sarà il centrale difensivo Leandro Castan, che alle 2.50 in Italia ha disputato la gara di ritorno di Coppa Libertadores contro il Santos. Baldini era atteso sugli spalti del Paulo Machado di San Paolo. Questione Marquinho. Questione apparentemente semplice, visto che c’è un’intesa trovata a gennaio con la cessione del laterale in prestito, con un’opzione per l’acquisto a titolo definitivo. La Roma proverà a limare qualcosa rispetto ai 4 milioni e mezzo concordati, la metà da pagare entro il 2 luglio. Tesserando il brasiliano non oltre il 30 giugno, a Trigoria riusciranno a mantenere libere le due caselle per gli extracomunitari. In caso contrario, la Roma dovrebbe rinunciare a uno tra Dodò e Castan. Entrata. E uscita.

Durante il suo soggiorno in Brasile Baldini cercherà anche di piazzare Juan e Simplicio. Per il primo si parla di un possibile interessamento dell’Internacional di Porto Alegre. Sono due professionisti, sono due calciatori che hanno dato tanto alla Roma. Però ci sono delle controindicazioni, specie per Juan. A Trigoria continuano a nutrire qualche dubbio sull’integrità fisica del centrale. Simplicio, invece, non rientrerebbe nei piani del Boemo. Chi non la pensa così è il suo agente, Gilmar Rinaldi, che insiste: «Fabio piace a molti - ha detto al sito forzaroma.info- ma al 99% rimarrà alla Roma fino alla scadenza del contratto». Per l’ex portiere campione del mondo nel ’94, ci sarebbe stata a gennaio la possibilità di lasciare la Roma: «Ho ricevuto un’offerta importante dalla Cina e sono andato a Roma per parlare con la dirigenza. Luis Enrique, però, ha bloccato tutto sul nascere, perché puntava molto su Fabio. Zeman? Lui non conosce il nuovo tecnico personalmente, ma ha una gran voglia di mettersi a lavoro. È un grandissimo professionista e per lui allenarsi al meglio è fondamentale. Lo dimostrerà anche col Boemo». A Trigoria la pensano diversamente. Un altro brasiliano segnalato in uscita è Taddei. Dalla Spagna avvertono: su Rodrigo, contratto in scadenza nel 2014, c’è il Valencia. A Trigoria sono pronti a prendere in esame l’offerta