(Il Romanista-C.Zucchelli) Oggi tutti al lavoro a Trigoria. La squadra alle 14 per l’allenamento, i dirigenti già dalla mattina alle prese con gli ultimi due giorni di mercato. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa,
rassegna stampa roma
Marquinho è della Roma
(Il Romanista-C.Zucchelli) Oggi tutti al lavoro a Trigoria. La squadra alle 14 per l’allenamento, i dirigenti già dalla mattina alle prese con gli ultimi due giorni di mercato. L’obiettivo è quello di sfoltire la rosa,
come ammesso da Luis Enrique sabato a Trigoria, ma anche quello di mettere definitivamente nero su bianco l’acquisto di Marquinho.
L’accordo con la Fluminense è stato raggiunto sabato notte: trecentomila euro per il prestito oneroso da qui a giugno, cinque milioni per il riscatto. Il giocatore firmerà un quadriennale da un milione netto a stagione. (...) Sempre dal Brasile la Roma si aspetta che arrivi un’offerta per Cicinho, uno dei quei giocatori che non rientra più nei piani dell’allenatore. Anche ieri non è stato convocato così come Pizarro. Per lui è sempre viva la pista Juventus, l’unica destinazione che il cileno accetterebbe. Non intende andare all’estero e neppure a Palermo o Firenze (dove, tra l’altro, è stato preso un suo omonimo) e se in queste 48 ore i bianconeri non dovessero chiudere resterà a Roma almeno fino a giugno.
Oggi poi Caprari diventerà ufficialmente un giocatore del Pescara. Chi non andrà via da Trigoria è Marco Cassetti: il difensore da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi col gruppo ma anche lui contro il Bologna è rimasto a casa. Difficile venga portato al Sant’Elia dove non dovrebbe esserci neanche Daniele De Rossi. Il centrocampista, ieri in tribuna, sta sempre meglio ma l’obiettivo suo e dello staff tecnico è quello di averlo a disposizione sabato contro l’Inter. A Cagliari potrebbe non esserci anche Miralem Pjanic, uscito ieri per un colpo alla coscia. Oggi verranno valutate le sue condizioni ma se dovesse ancora avvertire dolore (...) al suo posto, con Gago e Simplicio, giocherà uno tra Greco e Perrotta. Per il resto mercoledì sera Luis Enrique schiererà la miglior formazione possibile, senza pensare al big match di sabato contro l’Inter: visto il pareggio di ieri la Roma deve vincere, senza permettersi altri passi falsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA