(Il Romanista - A.Milza) - Ormai il posto lo conoscono come le proprie tasche.
rassegna stampa roma
Lunedì l’esodo Il 12 sarà festa
(Il Romanista – A.Milza) – Ormai il posto lo conoscono come le proprie tasche.
Per i tifosi della Roma, Riscone di Brunico non ha più segreti. E’ la quarta stagione consecutiva, senza contare gli anni di Liedholm, che migliaia di fans giallorossi si mettono in viaggio per trascorrere le proprie ferie in questa splendida ed accogliente località dell’Alto Adige. I primi sono già arrivati, tanti altri abbracceranno la Roma di Zeman tra oggi e domani. Ma il picco è previsto per la prossima settimana. Lunedì notte partirà il gruppo dell’Associazione Italiana Roma Club.
L’appuntamento è alla sede dell’Eur, dove ci sarà il pullman ad aspettarli, con i loro striscioni e le valigie cariche non solo di sogni. Il gruppo, poco meno di sessanta persone, arriverà a Riscone martedì mattina e dopo essersi sistemato all’Hotel Heinz, si dirigerà subito al campo di allenamento. Non c’è tempo da perdere: macchinetta fotografica e pennarello per gli autografi sono già in valigia. Come sempre, il programma dell’AIRC è ricco di appuntamenti: si comincia mercoledì 11 con la serata “Campo Testaccio”, presso il ristorante-pizzeria Hardimitz´n di Riscone, dove il maestro Vittorio Lombardi si esibirà nei classici del suo repertorio. Da “Campo Testaccio” a “Roma che bello averti al mondo”, passando per “Voglia di stringersi un po’”. Il giorno seguente l’AIRC sarà presente alla Festa dei Tifosi, nel centro di Riscone, dove la squadra sarà presentata ufficialmente ed il presidente Francesco Lotito interverrà per un saluto ai giocatori, allo staff, al pubblico ed alle autorità presenti.
Venerdì 13 la cena di gala presso l’Heinz: non è un “thriller”, ma la suspance in questo caso, sarà nello scoprire se ed eventualmente quali giocatori interverranno alla festa. Sabato 14 ancora una serata all’Heinz: si terrà infatti l’ormai tradizionale elezione di Miss Oro&Porpora, in cui sarà nominata la tifosa romanista del ritiro. Al concorso possono iscriversi tutte le tifose al seguito della squadra, inviando la richiesta a: info@oroeporpora.it.[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA