rassegna stampa roma

L’ultima volta di Giannoccaro con la Roma proprio con gli emiliani

(Il Romanista – F.Bovaio) – La Roma gioca contro il Cesena e per arbitrarla viene designato Giannoccaro di Lecce, proprio come nell’ultima occasione in cui quest’ultimo la diresse poco meno di un anno fa:

Redazione

(Il Romanista - F.Bovaio) - La Roma gioca contro il Cesena e per arbitrarla viene designato Giannoccaro di Lecce, proprio come nell’ultima occasione in cui quest’ultimo la diresse poco meno di un anno fa:

16 gennaio 2011, Cesena-Roma 0-1 con autogol di Pellegrino all’89’. E poi dite che non credete alla teoria dei corsi e ricorsi storici, anche se in tal caso voluti dal designatore Braschi. Se pensiamo poi che dopo la gara di domani, in campionato, Giannoccaro avrà arbitrato la Roma solo tre volte, di cui due contro il Cesena, capiamo in pieno la particolarità di questa designazione. Tra l’altro, in quella partita in Romagna di dodici mesi fa, i bianconeri ebbero molto da ridire proprio per l’azione che portò all’autorete decisiva, viziata da due fuorigioco. Il primo di Adriano sul tiro di Borriello che finì sulla traversa, il secondo di Simplicio nel momento della ribattuta su Antonioli dello stesso Adriano. L’altra gara di Giannoccaro con la Roma fu quella vinta 1-0 da quest’ultima in casa contro il Siena il 28 gennaio 2007.[...]