rassegna stampa roma

Luis, Roma a rapporto

(Il Romanista-C.Zucchelli) Mezzora di colloquio con la squadra alla ripresa degli allenamenti. Chiusi nello spogliatoio, Luis Enrique si è voluto confrontare con i giocatori su quanto successo a Catania:

Redazione

(Il Romanista-C.Zucchelli) Mezzora di colloquio con la squadra alla ripresa degli allenamenti. Chiusi nello spogliatoio, Luis Enrique si è voluto confrontare con i giocatori su quanto successo a Catania:

ha chiesto a tutti come si sentissero dopo la battaglia nel fango e sotto la pioggia, ha detto cosa non gli era piaciuto dell’ora di gioco in Sicilia e ha invitato la squadra ad avere maggiore concentrazione perché al Massimino ha visto troppi errori che non gli sono andati a genio.

 

Dopo le parole di Luis Enrique, i giocatori sono scesi in campo per quasi due ore di allenamento: assenti (senza contare Burdisso e Osvaldo) Cassetti, sempre alle prese con i problemi al tendine, Borini, impegnato nello stage con l’Under 21 di Ferrara, e De Rossi, che continua a soffrire per i problemi alla coscia e che sabato contro il Cesena potrebbe non esserci. Daniele,(...) potrebbe riposare sabato per essere poi di nuovo a disposizione martedì sera a Torino contro la Juventus nella gara unica di Coppa Italia.

Con Simplicio, Pjanic, Greco, Gago e Perrotta (e anche Viviani, impegnato però oggi nelle semifinali di Coppa Italia) d’altronde l’abbondanza a centrocampo certo non manca. Adesso poi è tornato anche Pizarro: il cileno si è presentato puntuale al Bernardini ieri mattina e, pur stanco per il lungo viaggio, ha fatto tutto l’allenamento col gruppo. Vicende di mercato a parte, sabato o martedì in Coppa potrebbe essere convocato. Col gruppo si è allenato anche Rosi che, dopo Catania, è stato medicato con tre punti di sutura alla caviglia. Se in settimana si allenerà senza problemi sabato sarà regolarmente al suo posto, altrimenti Taddei verrà dirottato a destra con José Angel (...) a sinistra. Al centro, come sempre, in tre per due posti: stavolta a riposare potrebbe essere Juan, con Heinze accanto a Kjaer.

INTER E CATANIA Sono state ufficializzate ieri dalla Lega date e orari delle partite contro i nerazzurri di Ranieri e contro i siciliani. Con l’Inter si giocherà all’Olimpico sabato 4 febbraio alle 20.45 mentre i 25 minuti (più recupero) a Catania ci saranno o martedì 7 febbraio alle 20.45 ((in caso di mancata qualificazione della Roma alle semifinali di Coppa Italia), oppure martedì 15 febbraio alle ore 20 (in caso di qualificazione della Roma alle semifinali).