(Il Romanista - V.Vercillo) - E’ uno dei pallini di Zeman, e a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sarà il prossimo acquisto della Roma.
rassegna stampa roma
Lo Monaco: «Tutto ok per Tachtsidis»
(Il Romanista – V.Vercillo) – E’ uno dei pallini di Zeman, e a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, sarà il prossimo acquisto della Roma.
Per Panagiotis Tachtsidis, 21 anni, centrocampista del Genoa (lo scorso anno in prestito al Verona) c’è l’accordo. E a confermalo è lo stesso Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa: «L’operazione è definita» ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. «Ma il Genoa potrebbe prendere un giocatore come contropartita tecnica dai giallorossi» continua l’ad. Ed è proprio per questo che l’ufficialità (questione di giorni) tarda ad arrivare.
E’ un giocatore «impressionante», parola di mister Zeman. Il tecnico non vede l’ora di lavorarci: ora non resta che mettere a punto i dettagli. Uno dei maggiori indiziati a fare le valigie, direzione Genova, è Andrea Bertolacci, anche perché il centrocampo giallorosso è uno dei reparti che ha più bisogno di essere sfoltito. Il giocatore romano, classe 1991, rientra perfettamente nei piani di De Canio, ma non può partire in prestito perché in scadenza di contratto. Altra ipotesi è Leandro Greco, uno degli elementi più accreditati per passare in cambio ai rossoblù.
Ma, intanto, una certezza c’è: si chiama Leandro Castan. Il difensore brasiliano, dopo aver annunciato il suo passaggio alla Roma, ha detto addio al Corinthians: «Voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me al Corinthians - le sue parole in conferenza stampa -. Ringrazio anche Tite, un tecnico fondamentale per la mia carriera. A inizio stagione ho parlato con il tecnico, mi ha detto che avevo una grande occasione e che tutto era nelle mie mani, mi ha dato una possibilità. E mi sono impegnato duramente». Poi parole d’amore per la Roma: «E’ un club per i brasiliani. Vestirò giallorosso per dare uno slancio alla mia carriera. Quello italiano è un campionato di alto livello e potrò anche avere la possibilità di giocare in Europa o Champions League».[...]
Anche qui, non resta che aspettare, anche se Sabatini sta seguendo anche altre piste. Stessa situazione per Bruno Uvini, ventenne difensore del San Paolo. Centrale fisicamente molto valido, Uvini risponderebbe alle caratteristiche del nuovo corso giallorosso: giovane, emergente, ambizioso. Ha un buon senso dell’anticipo e un colpo di testa invidiabile. Ideale erede del 33enne connazionale Juan. Ma «su Bruno ci sono 4-5 squadre interessate» ha detto l’agente Emanuele Ricci. E ancora: «Il mercato è appena iniziato, e non escludo che nei prossimi giorni ci possano essere importanti sviluppi. La Roma è da diverso tempo che segue il ragazzo, ma non è assolutamente a un passo dall’acquisirlo. E’ interessata, ma come tante squadre, quindi non c’è nulla di chiuso». Il costo si aggira attorno ai «3 milioni, ma è una proiezione teorica. Bruno vorrebbe l’Italia».[...]
© RIPRODUZIONE RISERVATA