rassegna stampa roma

Lamela sarà il vice Totti

(Il Romanista – V.Vercillo) – Con Totti ancora indisponibile, a tre giorni dalla gara contro il Genoa sembra snodarsi il ballottaggio legato al tridente d’attacco.

Redazione

(Il Romanista - V.Vercillo) - Con Totti ancora indisponibile, a tre giorni dalla gara contro il Genoa sembra snodarsi il ballottaggio legato al tridente d’attacco.

Nell’allenamento di ieri le prove tattiche per Luis Enrique sono state tante: l’allenatore, nel corso delle esercitazioni, ha provato le diverse soluzioni a sua disposizione stravolgendo più volte i gruppi di lavoro. Durante gli esercizi sulla trasmissione della palla e nella partitella di fine allenamento, Bojan ha fatto coppia con Osvaldo, mentre Lamela ha interpretato il ruolo di playmaker. Ma contro il Genoa il tridente d’attacco dovrebbe essere composto dall’argentino alle spalle di Borini e Osvaldo: schieramento già visto nella trasferta di Bergamo, gara persa per 4-1 dai giallorossi. Lo stesso del secondo tempo di Siena, dove il risultato finale fu 1- 0 per i toscani. Lamela con ogni probabilità verrà schierato nel ruolo di vice-Totti: «Spero diventi il mio erede» aveva detto il capitano sull’argentino.

L’uomo assist decisivo della Roma di Luis Enrique, come a Palermo, sarà schierato al servizio del goleador Borini. «Voglio sempre raggiungere qualcosa in più, tutti i giorni mi prefiggo un nuovo obiettivo» ha detto l’ex Swansea due giorni fa a Roma Channel. Un’ambizione che lo rende praticamente insostituibile per Luis Enrique. In coppia con lui ci sarà Osvaldo, che non segna dal 21 dicembre dello scorso anno. Ancora panchina, dunque, per Bojan, che non è ancora riuscito a convincere il tecnico giallorosso. A centrocampo è stato provato il trio De Rossi, anche oggi regolarmente in gruppo con i compagni, Simplicio e Greco, anche se sembra improbabile che per lunedì sera Luis Enrique rinunci a Gago. In lotta per una maglia da titolare c’è anche Marquinho, in cerca di riscatto, e non solo sul campo. Il brasiliano si prepara all’esordio dal primo minuto all’Olimpico, dove proverà a stupire allenatore, società e tifosi.[...]